Montegranaro: Vinta la causa contro la cooperativa Il Mosaico

2' di lettura 10/01/2019 - Il Giudice dichiara nullo il Decreto Ingiuntivo

Esprimiamo soddisfazione per l'ennesimo esito positivo ottenuto in giudizio nell'ambito di una causa civile. Nello specifico, facciamo riferimento alla causa del valore di 90.000 euro con la cooperativa Il Mosaico, che gestiva l'Asilo Nido. Dopo il decreto ingiuntivo, notificatoci dalla medesima cooperativa, ci siamo costituiti in giudizio contestando la richiesta ma, essendoci la provvisoria esecuzione da parte del giudice (ed essendo stata rigettata dallo stesso anche la nostra richiesta di sospensione dell'esecuzione), ci siamo ritrovati costretti a pagare la somma stabilita poiché, secondo quanto stabilito dalla legge, il Comune sarebbe andato incontro al rischio di pignoramento presso terzi, con notevole pregiudizio per le somme che nel frattempo sarebbe state incassate dalla Tesoreria comunale.
Pagata la cifra, il giudizio civile è proseguito con la nostra richiesta di condanna della cooperativa al rimborso della somma da noi pagata, unitamente alle spese legali. Nei giorni scorsi, il giudice ha dichiarato la nullità del decreto ingiuntivo e condannato la cooperativa al pagamento di 13.430 euro di spese processuali, a cui si aggiungono Iva ed oneri di legge.
Per rivalerci della somma pagata, attiveremo tutte le procedure previste dalla normativa vigente.
Va rimarcato come questo contenzioso sia iniziato dopo l'insediamento di questa Giunta e come, quindi, non sia stato notificato alcun atto giudiziario alle precedenti Amministrazioni.
Un ringraziamento particolare va all'avvocato Simone Mancini, che ha seguito con grande professionalità e competenza la causa, così come ai nostri uffici, ancora una volta estremamente efficaci ed attenti alla problematica.
Si conferma, in questo modo, la bontà della linea intrapresa da questa Giunta sul fronte dei contenziosi ereditati dalle precedenti Amministrazioni, azione che ha prodotto esiti positivi in tutti i giudizi affrontati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2019 alle 16:06 sul giornale del 11 gennaio 2019 - 1033 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a20I





logoEV
logoEV