IN EVIDENZA















14 novembre 2019

...

Il mare mosso di ieri ha davvero impressionato portando con se le onde a ridosso della strada che lo costeggia non senza arrecare danni agli chalet. L’erosione dell’arenile torna a creare spavento e da qualche foto si vede pure una barca che, sbattuta qua e là dalle onde è arrivata persino a ridosso della sede stradale.


...

Ingenti danni e disagi alla viabilità dovuti al maltempo che nelle ultime ore ha interessato il territorio costiero








...

Lo SMAU Marche giovedì 14 novembre farà tappa ad Ancona. Realizzato in collaborazione con Regione Marche, Camera di Commercio delle Marche e con il contributo del Comune di Ancona, l’evento sarà l’occasione per mettere in connessione, in modo nuovo, imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.





...

Stare accanto alle famiglie ma anche a bambini e bambine con iniziative ed interventi che possano supportare il loro cammino anche nell’ambiente scolastico: è questo uno degli obiettivi principali – oltre all’aspetto più aggregativo attuato di stagione in stagione – che l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola si è prefissata fin dalla sua costituzione





...

Il concorso è riservato alle scuole italiane di ogni ordine e grado e consente di vincere materiali didattici multimediali. Il concorso rientra nell’ambito delle attività di sensibilizzazione sul tema della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L’obiettivo principale del progetto è quello di stimolare una riflessione costruttiva attraverso la creatività e la fantasia tipica dei bambini e dei ragazzi per far capire loro, ma anche ai genitori, l’importanza di sostenere la ricerca scientifica che, mai come negli ultimi anni, sta iniziando a dare delle risposte concrete alle persone con una malattia genetica rara.



13 novembre 2019

...

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio poco dopo le 17.00 quando in autunno inoltrato comincia a far notte ed in quel tratto della strada, la visibilità è ancor più scarsa per la presenza di alberi che coprono la luce dei lampioni. Due bambini purtroppo sono stati urtati da un'auto; uno dei due, il più piccolo è stato trasferito dopo le prime cure al Salesi di Ancona





...

Con la regia ed il riadattamento di Stefano Tosoni e Stefano de Bernardin si ricrea a teatro la giusta intensità che è propria del lavoro di Pirandello; un perfetto accostamento di luci, un’azzeccata scelta dei brani musicali, l’intervento significativo del coro delle streghe, le coreografie coinvolgenti e l'interpretazione di un gruppo molto eterogeneo, rendono lo spettacolo magico e fiabesco.





...

All’indomani del giro di vite del governo contro i pagamenti in contanti, SosTariffe.it si sofferma sulle card elettroniche con un’indagine che mette a confronto canoni mensili e commissioni per ciascuna tra le quattro principali tipologie di carta


...

Si terrà Giovedì 14 Novembre alle ore 17,30 presso la Biblioteca Romolo Spezioli, in piazza del Popolo, Fermo, il secondo appuntamento con la rassegna letteraria Letture Fermane 2019 promossa dall'Associazione Indipendente Albero Niro Editore.






...

L'ormai ventennale rapporto di Montegranaro con l'arte di strada internazionale si consolida con un nuovo e straordinario appuntamento. Dal 7 al 10 novembre, infatti, tredici giovani provenienti da tutte le Marche, da fuori regione e persino dalla Spagna, hanno preso parte ad un workshop organizzato nell'ambito di Poetic Invasion, progetto comunitario che vede il Comune veregrense nel ruolo di project leader.