IN EVIDENZA



3 agosto 2019







...

Dopo tanti anni di onorato servizio il primo cittadino ha voluto suggellare questo momento con la consegna di una targa ricordo.


...

Da casa ad Arezzo e due volte in tv, ancora una volta Li Matti de Montecò hanno sconfinato e, da veri stakanovisti hanno portato in giro per l'Italia i loro spettacoli che abbinano allegria, movimento e tradizioni della nostra storia



...

Tutti in pista sabato sera, con la musica dei Sibylla Moris, un gruppo di musica popolare che ripropone i canti e le musiche della tradizione della provincia di Ascoli Piceno e tra Marche e Abruzzo che comprende, tra gli altri, anche canti d'osteria, serenate, valzer, stornelli e saltarelli.



...

La Fermana comunica di aver chiuso l’accordo per il giovane centravanti classe 2000 Marco Pedroni, lo scorso anno in forza alla Cremonese con cui ha disputato il campionato Primavera realizzando 9 reti. Giovane di prospettiva arriva in maglia canarina con la formula dell’addestramento tecnico.




...

Una delegazione di Fratelli d’Italia guidata dal Coordinatore Regionale Carlo Ciccioli si è recata oggi dal Prefetto di Fermo per parlare in maniera approfondita di quello che è il problema legato allo spaccio delle sostanze stupefacenti e al consumo massiccio di droghe anche in età scolari.


...

Si è concluso nei giorni scorsi nell’auditorium della sala formazione di CNA e negli spazi della sede dell’IPSIA “Ricci”, che ha messo a disposizione risorse tecniche e professionali, il corso di formazione per tornitura finanziato dalla Regione Marche gestito da Form.Art Marche,.




...

Le segreterie nazionali di FILT CGIL -FIT CISL -UILTRASPORTI-SLA CISAL e Ugl Viabilità hanno dichiarato sciopero per i prossimi 4 e 5 agosto 2019; la scorsa notte si sono rotte le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro delle Autostrade e Trafori



2 agosto 2019

...

“Il periodo di nidificazione del fratino è ampiamente concluso. Nessun rischio per la biodiversità del luogo. L’area del fratino verrà ripristinata come da programmi già messi nero su bianco. Ora è tempo di goderci questo straordinario evento unico ed irripetibile per il nostro territorio”





...

Dopo "Bibbiano", si sente molto spesso parlare del ruolo delle case famiglia che accolgono minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di problematiche come la trascuratezza, l’incapacità genitoriale, il maltrattamento fisico e/o psicologico, episodi di tossicodipendenza o alcolismo











...

Arrigoni (Lega): in Commissione Attività produttive del Senato approvata la risoluzione che impegna il Governo ad un ulteriore sostegno


...

“Da Novembre sarà vietato l’utilizzo nelle Pubbliche amministrazioni, Società partecipate, Strutture sanitarie, Scuole e per manifestazioni ed eventi patrocinati. Il divieto è esteso agli operatori balneari, alle attività economiche in concessione e agli utilizzatori della spiaggia libera.