17 luglio 2019


...

Da venerdì 19 luglio, a partire dalle 20:00, sarà possibile tornare a immergersi nell’ambiente magico e ricco di storia dello “Sdrucciolo dei Pozzi”, che da sempre funge da sfondo alle serate del locale


...

Mentre la macchina organizzativa lavora per mettere a punto il nuovo programma del Festival dell’editoria “Libri a 180 gradi” – l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Pari Opportunità hanno messo a punto quattro incontri con gli autori nel corso dell’estate.





...

Dopo il grande successo della prima serata della rassegna, gli organizzatori sono tutti agitati per il secondo autore, un vero e proprio top player a livello nazione, uno dei più conosciuti fumettisti in circolazione che ha deciso di presentare il suo ultimo libro nel piccolo borgo di Altidona.








...

Sono 4.615 le domande di pensione presentate nelle Marche per Quota 100 ovvero per avere la possibilità di andare in pensione anticipata con 62 anni di età e 38 di contributi. E’ quanto emerge dai dati dell’INPS, aggiornati al 15 luglio, ed elaborati dalla CGIL Marche




...

Gran colpo nel ruolo di opposto, per cui la formazione grottese è riuscita a strappare alla concorrenza un giocatore di gran valore direttamente dalla SuperLega: "Presto per i proclami, mi auguro di trovare un bell'ambiente dove lavorare con serenità..."


16 luglio 2019


...

Venerdì 19 Luglio dalle ore 19.30 un nuovo evento organizzato dai commercianti del centro, ed inserito nell’innovativo format estivo ideato dall’Amministrazione Comunale Antognozzi dal titolo "AniMARE IL BORGO"


...

Dopo il primo successo tra pubblico e consensi di Lisistrata andato in scena giovedì 11 luglio presso il Teatro Romano di Falerone, mercoledì 17 luglio sullo stesso palco saliranno i teatranti sempre della scuola Proscenio con lo spettacolo "La Favola del figlio cambiato", tra le ultime opere di Luigi Pirandello.




...

In tanti hanno scelto di trascorrere le proprie serata in città in questo fine settimana, approfittando delle varie proposte che si sono snodate al capoluogo così come nelle frazioni: dalle serate dedicate ai bambini al Casette Summer Street#3 di Casette d’Ete, dalla sagra degli gnocchi nella frazione luce all’Audax Vespistico che si è svolto in città


...

Il nuovo anno scolastico presenta i problemi di sempre; organici sottodimensionati, mancato reclutamento del personale docente e A.T.A (persone tecnico e amministrativo), mancanza di Dirigenti Scolastici, Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, figure apicali nella scuola dell'autonomia.










15 luglio 2019

...

"Penso a tutti quei genitori meno fortunati che per tutelare i loro figli non sanno come muoversi. Nessuno ti dà nulla se non lotti. In Italia sulla disabilità si va al risparmio". Patrizia Lo Monaco