6 luglio 2019








...

Finalmente l’estate inizia per tutti!!! Si sono conclusi anche gli ultimi orali dell’Esame di Stato e sono stati pubblicati gli esiti. Risultati ottimi anche quest’anno per l’Omnicomprensivo di Amandola , con due e 100 un 100 e Lode!







5 luglio 2019




...

Il Governo, con un provvedimento del Ministro dell'Ambiente Costa relativo al "Piano Nazionale per la mitigazione del rischio Idrogeologico, il ripristino e la tutela delle risorse ambientali" , ha finanziato con 315 milioni di euro 263 interventi sul dissesto in Italia, di cui 13 nelle Marche in 15 comuni, questi ultimi per un importo di 9,5 milioni di euro.






...

La Città di Sant’Elpidio a Mare si appresta a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti i gusti grazie ad un gran lavoro di squadra che è stato messo in campo per programmare una grande estate.


...

Una giornata piacevole al Santuario Madonna dell’Ambro per gli ospiti delle case di riposo e residenze protette comunali "Bonfranceschi" di Loro Piceno, "Santa Colomba" di Mogliano e "Villa Serena" di Sarnano gestite dalla cooperativa sociale Pars onlus.




...

“I disagi per i lavoratori e per i turisti non più sostenibili. L’incidente stradale del 3 luglio, nella tratta sud fra Pedaso e San Benedetto del Tronto, ha generato l’ennesimo blocco del traffico. È necessario intervenire sulla Società Autostrade per attuare misure straordinarie a tutela della pubblica e privata incolumità”.



...

I prossimi 6 e 7 luglio la città di Porto Sant’Elpidio ospiterà la 2° edizione del Torneo Internazionale di calcio a 5 per non vedenti




...

La 58^ edizione della cronoscalata ascolana ha soddisfatto tutti, con grande partecipazione di piloti, efficienza organizzativa, qualità e sicurezza che non mancano mai, ma l’evento e lo staff meritano maggiore attenzione da parte degli Enti locali



4 luglio 2019


...

Si rafforza sempre più il sodalizio tra l'amministrazione comunale e l'associazione San Crispino Eventi. In conferenza stampa sono state illustrate alcune novità riguardanti le prossime manifestazioni e la loro organizzazione.


...

Venerdì 5 luglio dalle 20.30 si terrà a piazzale Azzolino la manifestazione organizzata dal Comitato 5 Luglio, con l’adesione di tante associazioni, in ricordo di Emmanuel, il giovane nigeriano richiedente asilo, ucciso a Fermo il 5 luglio del 2016.