Con questa rubrica non vogliamo prendere le parti di qualcuno, ne strumentalizzare politicamente o culturalmente, nessuna storia o vicenda. Nostro compito è quello d'informare e raccontare e crediamo sia semplicemente giusto su un argomento così ancora attuale, ascoltare i diretti interessati e le loro richieste.
Continuiamo a raccontare e narrare storie belle, positive, che danno speranza perchè crediamo che pubblicare solo notizie negative, non aiuti l'animo umano e la nostra comunità. Un viaggio che ormai si compone di diverse tappe, di diversi uomini e donne, ma che racchiude il senso d'identità che ci deve contraddistinguere.
Per questo secondo appuntamento, postiamo una sillogia che si compone di tre triadi. Noi oggi inseriamo la prima. A scriverla è Giovanni Zamponi, medico di professione e cultore di Dante per passione. Declama la Divina Commedia in ogni sua terzina, con una padronanza assoluta e tutta a memoria. Originario di Smerillo, ha da sempre lasciato il segno nel nostro territorio, sia nella sua professione, sia nell'arte del divulgare il verbo.
Il 10 giugno p.v. verrà portata in Consiglio Comunale la pratica di bilancio relativa al Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018, il cosiddetto consuntivo, che rappresenta la verifica, in termini contabili, di quanto e in che misura sia stato attuato ciò che era oggetto del bilancio di previsione.
dal Comune di Porto Sant'Elpidio