Con questa rubrica non vogliamo prendere le parti di qualcuno, ne strumentalizzare politicamente o culturalmente, nessuna storia o vicenda. Nostro compito è quello d'informare e raccontare e crediamo sia semplicemente giusto su un argomento così ancora attuale, ascoltare i diretti interessati e le loro richieste.
di Marco Squarcia
Continuiamo a raccontare e narrare storie belle, positive, che danno speranza perchè crediamo che pubblicare solo notizie negative, non aiuti l'animo umano e la nostra comunità. Un viaggio che ormai si compone di diverse tappe, di diversi uomini e donne, ma che racchiude il senso d'identità che ci deve contraddistinguere.
di Marco Squarcia
Per questo secondo appuntamento, postiamo una sillogia che si compone di tre triadi. Noi oggi inseriamo la prima. A scriverla è Giovanni Zamponi, medico di professione e cultore di Dante per passione. Declama la Divina Commedia in ogni sua terzina, con una padronanza assoluta e tutta a memoria. Originario di Smerillo, ha da sempre lasciato il segno nel nostro territorio, sia nella sua professione, sia nell'arte del divulgare il verbo.
di Marco Squarcia
Il 10 giugno p.v. verrà portata in Consiglio Comunale la pratica di bilancio relativa al Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018, il cosiddetto consuntivo, che rappresenta la verifica, in termini contabili, di quanto e in che misura sia stato attuato ciò che era oggetto del bilancio di previsione.
dal Comune di Porto Sant'Elpidio
Lo scorso 28 maggio le insegnanti di 66 classi prime della scuola primaria della Provincia di Fermo si sono incontrate presso la sala del Consiglio Provinciale per discutere sui risultati dello screening per l’individuazione precoce dei casi a rischio di disturbo specifico di apprendimento (DSA) realizzato nell’anno scolastico 2018/2018
Oggi alle ore 17 presso Villa Lattanzi a Torre di Palme avrà luogo “L’Italia che funziona”, tappa marchigiana di un progetto organizzato dalla Camera di Commercio e promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Cassa Depositi e Prestiti
da Movimento 5 Stelle
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa su “Arteficio Urban Style”, il progetto patrocinato dal Comune di Fermo e nato dallo spirito di iniziativa di cinque ragazzi del fermano: Andrea Palmieri, i fratelli Francesco e Simone Pistolesi, Nicola Torresi e Leonardo Sciamanna.
Maria Cristina Andreani