IN EVIDENZA



























7 maggio 2019


...

Credo che tutti i genitori del mondo abbiano una particolarità, una sfumatura che li rende unici. Nel caso dei miei è la loro sordità.


...

Bel successo organizzativo nonostante il tempo incerto quello che si è avuto a Monte Urano per la Cicloturistica in Mountain Bike, organizzata dal Team Studio Moda, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale, prova valida come seconda frazione del circuito 4 Emme.






...

L’8 maggio si terrà la quinta edizione italiana della Corsa contro la Fame, un evento didattico, sportivo e solidale pensato da Azione contro la Fame per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e delle superiori. Coinvolte 303 scuole su tutto il territorio italiano e 12 nelle Marche: saranno ben 2.510 gli studenti marchigiani impegnati a costruire un mondo libero dalla Fame a Fabriano, Fano, Montegranaro, Cagli, Monte S. Giusto, Serra S. Quirico, Monteprandone, S. Ginesio, Belforte del Chienti e Pieve Torina.




6 maggio 2019

...

“L’8 e 9 maggio Lega e marchigiani di buonsenso e buona volontà confermeranno di voler fare squadra con il Capitano Matteo Salvini in nome di un unico interesse: i cittadini”.




...

Il candidato sindaco a sostegno di famiglie ed anziani con una proposta inserita nel programma elettorale: "Una struttura socio-sanitaria di tipo semi-residenziale che offra un aiuto concreto a famiglie di persone ultracinquantenni autosufficienti, parzialmente autosufficienti, non autosufficienti. Puntiamo sulla sinergia pubblico-privato".



...

Altra storia, altra vita artistica data al teatro e alla gente. Una chiacchierata che si protrae piacevolmente oltre l'ora e mezza.



...

Il sindaco Nicola Loria ha convocato per lunedì 20 maggio alle 10,30, nella sala consiliare del Comune, una riunione per affrontare la questione della balneabilità delle acque. L’iniziativa fa seguito agli incontro che si sono tenuti nei mesi scorsi. Oltre ai rappresentanti dell’Ufficio Ambiente della Regione, sono chiamati a intervenire i delegati di Ciip, Ato, Consorzio di Bonifica, Arpam e Comune di Fermo. L’invito è stato esteso anche ai rappresentanti politici del territorio, al presidente della Giunta Regionale Luca Ceriscioli, all’assessore Fabrizio Cesetti e al consigliere Francesco Giacinti.






...

Le scuole marchigiane premiate a Roma con l’Osservatorio di Genere. Lo scorso martedì 30 aprile 8 scuole marchigiane sono state accolte dall’associazione Toponomastica Femminile presso le aule dell’Università Roma Tre per la premiazione del concorso nazionale “Sulle vie della parità”: un progetto per la valorizzazione del contributo delle donne nella costruzione della società italiana e per restituirne la conoscenza alla memoria collettiva. Presente anche Livia Turco, ex ministra e presidente della fondazione Nilde Iotti.



5 maggio 2019


4 maggio 2019




...

Sabato 4 e domenica 5 maggio a Grottazzolina, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Papa San Giovanni XXIII e della “sagra della porchetta, pizzette e frattillitti”, in Località Papa Giovanni. Direzione artistica Vincenzo Pasquali dell’associazione La Fenice



...

Inizia questa sera alle ore 21,15 la rassegna a tappe con ingresso gratuito, ideata e realizzata dall'associazione Progetto Creazione.







3 maggio 2019