IN EVIDENZA



28 marzo 2019









...

Dall’anno 2009 la Regione Marche ha raccolto l’appello della ANED ed ha organizzato un progetto per favorire turisti che necessitano di trattamenti nefrodialitici. Impegno rinnovato dalla giunta regionale che, dal 2017, in accordo ANED, ha ampliato il periodo di interesse del progetto dalle festività pasquali fino ai mesi estivi.







...

Per lo Stato italiano, il settore dell’azzardo online rappresenta una fonte preziosa di guadagno, lo testimoniano i dati raccolti dall’Agimeg a fine 2018: una raccolta di 107,3 miliardi di euro (+5,6%), una spesa effettiva degli italiani di 18,9 miliardi (+0,4%) ed entrate erariali per 9,9 miliardi (+0,9%).


27 marzo 2019

...

Crescere immersa in due culture mi ha permesso di vivere la vita secondo più punti di vista, prendendo all’occorrenza da ogni cultura il meglio che ha da offrire.





...

Venerdì 29 marzo alle ore 21:15 presso il teatro comunale di Porto San Giorgio nella rassegna di Teatro Contemporaneo Sotto_passaggi andrà in scena lo spettacolo Yellow Jacket prodotto dall'Ass.Teatrale Caleidoscopio di San Benedetto del Tronto










...

Nel nostro Paese sempre più turisti si muovono in bici: nel 2018 oltre 77 milioni di presenze per un giro d’affari di 7,6 miliardi di euro all’anno. Cresce il PIB (Prodotto Interno Bici) e raggiunge i 12 miliardi di euro. Nelle Marche il PIB regionale complessivo ammonta a oltre 110 milioni di euro annui. Legambiente: “I dati sono incoraggianti, ma si deve fare di più: è necessario investire sulla rete organizzativa capace di accogliere i turisti, nella formazione degli operatori e sui servizi dedicati a chi si muove in bici”.




...

Secondo quanto emerso dall’analisi dell’Ufficio Studi di Confartigianato, nel 2018 le esportazioni dei settori manifatturieri a maggiore concentrazione di micro e piccole imprese (MPI) delle Marche sono diminuite dell’1,7% rispetto al 2017 (pari a 73,3 milioni di euro), dinamica in controtendenza rispetto al +2,5% della media nazionale e al +1,0% dello scorso anno, ma comunque in linea al calo dell’export manifatturiero della nostra regione (-1,6%).



26 marzo 2019



...

Nella mezzamaratona dei fiori la Moretti ha partecipato in massa con ben 43 atleti dei quali 22 hanno completato la corsa piu’ importante la km 21,097 dove campionessa di casa Giuditta Damiani ha vinto la propria categoria