Importante Concerto di fine d’anno ad Amandola domani 30 dicembre presso l’Auditorium “Vittorio Virgili (Piazza Risorgimento), alle ore 18.00, organizzato dall’Associazione La Fenice in collaborazione col Comune di Amandola. Il concerto è anche all’interno del Progetto “Cambiare Musica 2”, realizzato con il contributo della Fondazione Carisap, vista la presenza di alcune soliste dell’Orchestra Intermusic.
Amandola: Le opere d'arte e le pagine del Terribili per la riscoperta delle proprie origini storiche
Si è svolta venerdì 28 dicembre, nel Salone dell’ex Collegiata, la presentazione del libro Amandola nei suoi sette secoli di storia e di vita cittadina, ristampa dell’opera di Alessandro Terribili del 1949, che narra le vicende della cittadina dalla sua fondazione all’età contemporanea.
Gloria Coccia
Brindisi al nuovo anno con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Dal primo al 5 gennaio la FORM, diretta da David Crescenzi, con la partecipazione del mezzosoprano Beatrice Mezzanotte si esibisce in 5 concerti di Capodanno nei teatri di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Jesi e Senigallia.
dagli Organizzatori
Rimanere legati al passato, alle proprie radici, alla tradizione e ricordare la propria storia, così da guardare al futuro con occhi nuovi. È questo uno dei messaggi che verranno trattati nel pomeriggio del 28 dicembre, alla Ex Collegiata, in cui verrà presentato il libro “Amandola nei suoi sette secoli di storia e di vita cittadina” dello scrittore amandolese Alessandro Terribili edito nel 1949 a 700 anni dalla nascita del libero Comune di Amandola .