Montegiorgio: In Arrivo After Miss Julie

1' di lettura 28/12/2018 - Venerdì 4 Gennaio, alle ore 21:00, presso il Teatro Alaleona di Montegiorgio, andrà in scena l' opera teatrale di Strindberg, La Signorina Julie.

Lino Guanciale e Gabriella Pession, diretti dal regista Giampiero Solari, doneranno al pubblico una rilettura moderna ed intensa del classico di Strindberg.

Un dramma profondo incentrato sulla repressione dei costumi sociali.

Tutta la storia avviene nella cucina della villa di una famiglia dell'alta società inglese, in cui Miss Julie gioca a trasgredire socialmente e sessualmente.

La protagonista circuisce in modo evidente John, l' autista e maggiordomo di famiglia, di fronte agli occhi increduli di Cristine, cuoca e promessa sposa di John.

La figura di Miss Julie assume un ruolo determinante, rappresentando l'emancipazione e la liberazione delle donne dai prototipi di vita sociale obsoleti e riduttivi.

La Signorina Julie ricerca così la propria libertà individuale e sociale cercando di allontanarsi dalla sua vita, fatta di ricchezze ed ipocrisie; lei, una ricca ereditiera, in contrasto con i principi imposti dalla rigida società di fine 800, che cerca di rapportarsi con il nuovo modello di società inglese, proposto dal Partito Laburista.

Una storia coinvolgente, un dramma quanto mai attuale, in cui ancora una volta, la figura femminile rappresenta la costante battaglia per rivendicare la propria funzione all'interno di una società che, riserva alla donne una posizione marginale e priva di libertà intellettuale.

Un dramma che, con grande maestria, porta a riflettere sul ruolo delle donne nella storia contemporanea.

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti si può contattare il numero 0734 952067- 961441 o, consultare il sito www.teatroalaleona.it.






Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2018 alle 19:08 sul giornale del 29 dicembre 2018 - 2069 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Sv





logoEV