P.S.Elpidio: Si ritrovano trent'anni dopo il diploma: ricordati gli "anni spensierati" della scuola

1' di lettura 20/12/2018 - Una cena per celebrare il trentennale del diploma. A ritrovarsi mercoledì sera al ristorante Taverna 41 di Civitanova Marche è stata la 5/A a indirizzo amministrativo dell'allora Istituto Tecnico Commerciale Luigi Einaudi di Porto Sant'Elpidio.

L'idea di riunire i vecchi compagni di classe è venuta a Dario Palestrini che ha diffuso l'iniziativa tramite Whatsapp. Quelli che nel 1988 erano studenti ora sono impiegati, professionisti, imprenditori. Molti gli assenti. C'erano, in rigoroso ordine alfabetico: Basso Simona; Benigni Valestina; Dionigi Debora; Giacomozzi Loris; Iualè Keti (la sottoscritta); Macerata Sandro; Martellini Moira; Palestrini Dario; Paoletti Licia; Valeriani Renato; Vannini Marco.
C'è stato chi per l'occasione è arrivato da San Marino dove si è trasferito già da anni. Per alcuni è stata una vera rimpatriata di amici; compagni di banco, rimasti sempre uniti durante tutti questi anni.
Il momento conviviale è stato davvero gradito, tanta la gioia del ritrovarsi; il piacere di raccontarsi, di ripercorrere insieme i ricordi di un periodo unico, felice e spensierato.
La cena si è conclusa con il rinnovare l'appuntamento al prossimo anno.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2018 alle 21:44 sul giornale del 21 dicembre 2018 - 2315 letture

In questo articolo si parla di attualità, compagni di classe, porto sant'Elpidio, cena di classe, articolo, ritrovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Ih





logoEV
logoEV