La Scuola Don Dino Mancini si veste d'azzurro: il colore del Sitting Volley

1' di lettura 19/12/2018 - L’atleta della Nazionale Ripani in visita alla scuola fermana.

Prosegue il progetto di sensibilizzazione al Sitting Volley nelle scuole del fermano in vista del Torneo Internazionale che vedrà coinvolti il 29 e 30 dicembre i Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e Monte Urano.
Protagonisti questa volta gli alunni della Scuola Primaria Don Dino Mancini di Fermo che hanno ricevuto la visita di Federico Ripani, atleta della Nazionale Italiana di Sitting Volley in forza alla Scuola di Pallavolo Fermana. Ripani, fermano DOC e con un forte attaccamento alla propria città, già da diversi anni milita tra le fila azzurre difendendo sui campi di tutto il mondo la maglia tricolore.
Grazie alla sua simpatia e alla forte capacità comunicativa, è riuscito a trasmettere alle classi coinvolte lo spirito vero del sitting volley: gioco di squadra, divertimento e sano agonismo, nella piena inclusione di persone diversamente abili che giocano alla pari con i normodotati. Insieme a lui anche Michele Del Rosso, esperto di motoria della Scuola di Pallavolo Fermana che sta affiancando i docenti durante l’orario curricolare con il progetto federale “Ragazzi di Classe”.
Occhi puntati quindi al 29 e 30 dicembre, con la finalissima del Torneo in programma a partire dalle ore 9.00 presso la Palestra CONI di Fermo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2018 alle 22:20 sul giornale del 20 dicembre 2018 - 252 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, fermo, volley, Scuola di Pallavolo Fermana ASD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2FB





logoEV
logoEV