Pranzo degli Auguri della Società Operaia di Fermo

2' di lettura 18/12/2018 - Si è svolto domenica 16 presso il Ristorante De.Lu’ il tradizionale Pranzo degli Auguri della Società Operaia di Fermo, giunto alla 164° edizione.

Con in testa il Presidente Fabrizio Concetti e la signora Paola, hanno partecipato i membri del Consiglio Direttivo con molti Soci distribuiti in diverse tavolate. Presente anche Gioacchino Fasino, Presidente di Italia Nostra, Associazione con la quale è stato di recente organizzato il Convegno su Pier Paolo Pasolini, con il professor Martellini e lo stesso Concetti per la parte cinematografica.
Durante il convivio, è stato proclamato Socio dell’anno Alvaro Giostra “Per l’assidua partecipazione alle attività dell’Associazione, secondo la tradizione della sua famiglia, presente in Società Operaia da oltre un secolo”. Minuziosamente organizzata dalla Segretaria Patrizia Iotti e dalla Consigliera Laura Vallesi, ha avuto luogo la tradizionale tombola di beneficienza.
I premi sono stati gentilmente messi a disposizione dalle attività commerciali e di servizi convenzionate con la SOMS. Vista la gran quantità dei premi disponibili, si sono svolte ben due tombole per la gioia dei numerosi vincitori. Come ogni anno la Società Operaia, attenta alle esigenze del territorio, individua un’associazione o un ente, cui devolvere il ricavato della tombola.
Quest’anno è stata prescelta la CSER Monte Pacini, che promuove l’agricoltura sociale per l’inclusione di minori e giovani disabilii. Il giorno precedente, il Presidente ed il Portabandiera, hanno partecipato ai funerali del Socio Alessandro Mei, che ha mostrato il suo grande attaccamento alla Società Operaia con un’iscrizione ininterrotta di ben 66 anni (dal 1952 ad oggi!). Se non è un record da Guinness dei primati, poco ci manca.
Prossimo appuntamento, domenica 13 gennaio 2019, in Sede (pur parzialmente inagibile) con la Befana che… calerà espressamente per i figli e i nipoti, dai 4 agli 8 anni, dei Soci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2018 alle 18:32 sul giornale del 19 dicembre 2018 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Società Operaia di Ferm

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Cs





logoEV
logoEV