P.S.Elpidio: Il Teatro delle Api fa il pieno con "La Musica è ..."

2' di lettura 17/12/2018 - Indiscusso successo per "La Musica è ..." lo spettacolo dell'associazione CLUB DELLA MUSICA che, dietro la direzione artistica di Diego Quaranta e la regia di Renzo Simoni, con musica, canzoni, balletti e sketch ha riempito per il decimo anno la platea del Teatro delle Api e ottenuto il gradimento del pubblico intervenuto come di consueto per sostenere la Croce Verde.

Presentata da Waiss Ripa, Paolo Paoletti, Mauro Leoni affiancato dalla piccola Maya Bitunni di soli otto anni la serata ha avuto come filo conduttore il tema "i bambini" che li ha visti protagonisti indiscussi sul palco e nei brani proposti eseguiti da grandi artisti locali: i musicisti Andrea Zaccari (basso), Tullio Gualtieri (tastiere), Davide Di Luca (chitarre) e Luca Orselli (batteria), le cantanti Annalisa Marcucci, Beatrice Belleggia, Vanesa Martellini, Doralia Tomassetti, Roberta Martinelli, Irene Laslo, Alisea Vesprini, Monia Censi, Camilla Belletti e M.Cecilia Montecassiano ed i cantanti Diego Mercuri e Fabio Zampaloni.
Hanno aperto lo spettacolo Beatrice Belleggia e Diego Mercuri che hanno cantato "L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato, cui sono seguiti gli altri interpreti con brani come Oceania, Tarzan, È una storia sai, Le tagliatelle di nonna Pina, Non insegnate ai bambini, Avrai, Il gigante e la bambina, Il coccodrillo come fa e tante altre.
Sul palco due graditi ospiti: il performer Luca Seghetti "Capputtì" con lo spettacolo delle bolle di sapone e la cantante Linda che dotata di una voce incredibile ha proposto diversi pezzi tra cui "Aria sole terra e mare" con cui nel 2004 si era classificata al terzo posto al Festival di Sanremo.
Spazio anche per l'esibizione dei piccoli musicisti dell’Accademia Musicale Lizard di Porto Sant’Elpidio e dell'Accademia Mugellini di Porto Potenza Picena.
A chiudere la manifestazione "Oh Happy Day" di Edwin Hawkins Singers cantata da un duo d'eccezione: Linda e Diego Quaranta.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2018 alle 16:56 sul giornale del 18 dicembre 2018 - 1571 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2yP





logoEV
logoEV