Colpo grosso a Sant'Elpidio a Mare: Gipi ospite al Cine Teatro Cicconi

1' di lettura 16/12/2018 - Venerdì 21 Dicembre alle ore 21.15 al Cine Teatro Cicconi arriva il fumettista Gipi (pseudonimo di Gian Alfonso Pacinotti) per presentare il suo ultimo film "Il ragazzo più felice del mondo".

Gipi, uno dei migliori fumettisti italiani, ha disegnato per la rivista "Cuore", "Blue", pubblicando per Coconino Press diversi libri tra cui uno pure candidato al Premio Strega. E' anche illustratore per "La Repubblica" e "L'Internazionale".
Collabora, inoltre, con il programma televisivo Propaganda Live" condotto da Zoro (Diego Bianchi). "Il ragazzo più felice del mondo" parte da una storia vera, da un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori dl cuore, dichiarando sempre di avere 15 anni. Un road movie surreale, divertente : una riflessione sul narcisismo, sulla privacy, su cosa sia la nozione di vita privata in un contesto di comunicazione onnipresente e di connettività generalizzata.
La rassegna "Apriti Cinema" promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis quest'anno parte alla grande con la presenza di tre registi italiani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2018 alle 22:54 sul giornale del 17 dicembre 2018 - 440 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2wQ