Calcio: Trasferta positiva, la Fermana torna con un punto da Imola

1' di lettura 16/12/2018 - La Fermana torna a fare punti in trasferta conquistando un prezioso punto sul gelato campo dell'Imolese

Termina a reti inviolate al Romeo Galli e sul volto dei gialloblu spunta nuovamente un sorriso anche lontano dal Bruno Recchioni, al termine di una gara non spettacolare e decisamente condizionata anche dal freddo. Cronaca: la partita vede subito l'Imolese in avanti con Giovinco che al 3' in area va al tiro vedendosi ribattere la sfera da Ginestra che con la gamba respinge la sua conclusione. È l'unico o quasi vero acuto della gara.
La partita è bloccata, al 17' prova un tiro cross Misin, Rossi in salto trattiene. Si fa rivedere l'Imolese al 20' con la conclusione di Rossetti che non spaventa Ginestra che blocca. Nella ripresa, complice anche terreno di gioco ghiacciato, le azioni si contano sulle dita di una mano.
La partita fatica a decollare e non si registrano grandi occasioni nè da una parte nè dall'altra. All'8'st è di Cognigni l'occasione della Fermana: in avanti cicca la sfera che finisce tra le mani di e Rossi che quindi la trattiene. Entrambe le squadre effettuano i primi cambi mettendo in campo forze fresche, ma il risultato non cambia. Termina 0-0 con la Fermana soddisfatta del punto guadagnato e che inverte in trend dell'ultimo periodo in trasferta.
La più bella nota di merito va ai tifosi gialloblù giunti a Imola che, oltre ad aver cantato e incitato la squadra per gli interi 90 minuti, nel corso della ripresa mostrano uno striscione di solidarietà alle vittime della tragedia di una settimana fa a Corinaldo: "UNITI NEL DOLORE".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2018 alle 15:41 sul giornale del 17 dicembre 2018 - 439 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2v7





logoEV
logoEV