P.S.Giorgio: “Settimana della Costituzione”, sindaco e vice nelle scuole

1' di lettura 12/12/2018 - In teatro la testimonianza in musica di Devon Miles

L’Amministrazione comunale, insieme all’Istituto scolastico comprensivo “Nardi”, ha sostenuto i confronti avvenuti oggi sui diritti e doveri inseriti nella Costituzione. Nella mattinata il sindaco Nicola Loira e il vice Francesco Gramegna hanno incontrato in due distinti momenti gli studenti delle medie della Nardi nei plessi di Borgo Rosselli e Borgo Costa.
Il primo cittadino, nei suoi interventi, ha sottolineato i valori fondamentali dello Stato riportati nella prima parte della Costituzione e ringraziato gli insegnanti per l’impegno.
Martedì scorso in teatro, sempre nell’ambito delle iniziative del Tavolo della legalità, è avvenuto l’incontro con il cantante nigeriano Devon Miles: “Ognuno ha diritto ad essere amato”, queste le sue parole davanti alla platea composta da oltre un centinaio di alunni delle scuole medie Nardi di Porto San Giorgio e Da Vinci di Fermo.
Sono intervenuti il vice sindaco Francesco Gramegna e le professoresse Marianna Cinti e Marzia Malloni, in rappresentanza del Tavolo. Quest’anno la celebrazione della Carta costituzionale si unisce al 70esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Il momento di riflessione è stato animato dalla testimonianza del musicista e dal partecipato confronto avuto con i presenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2018 alle 15:16 sul giornale del 13 dicembre 2018 - 250 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2nz





logoEV
logoEV