“STORIE NEGATE”: allo Spazio Betti la proiezione del docu-film “GRANMA” con il regista Daniele Gaglianone

2' di lettura 11/12/2018 - Venerdì 14 dicembre, ore 21:00 allo SpazioBetti si torna a parlare di immigrazione e di arte urbana con la proiezione del docu-film “GRANMA” diretto dall’italiano Daniele Gaglianone e dal nigeriano Alfie Nze.

Il film breve è stato prodotto da Horace per conto dell’OIM, Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, con il finanziamento del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.
Il film è parte integrante del progetto “Aware Migrants”, una campagna nata per sensibilizzare i migranti sui rischi del viaggio e fornire loro le informazioni utili a prendere decisioni libere e consapevoli.
Il regista Gaglianone, sceneggiatore e aiuto regista di Gianni Amelio, vincitore del Premio Speciale della Giuria al 26° Torino Film Festival e del David di Donatello per il miglior documentario con il film “Rata nece biti!” (La guerra non ci sarà), sarà presente alla serata e spiegherà il backstage e le finalità del progetto.
Interverranno al dibattito anche Alessandro Andrenacci (esperto dei processi di accoglienza e integrazione) e Alessandro Fulimeni (coordinatore dei progetti SPRAR del fermano).
Modererà la serata Massimiliano Colombi (sociologo – ricercatore NOMISMA).
La serata è organizzata da AgenziaRES (ente di formazione della cooperativa sociale NuovaRicerca.AgenziaRes che opera nel territorio fermano) in collaborazione con l’associazione giovanile Urban Play di Monte Urano che si occupa di aprire la cultura del territorio a nuovi influssi e pensieri.
L’evento si colloca nella programmazione di SpazioBetti; un fitto percorso di incontri culturali per la rivitalizzazione e la riqualificazione degli spazi della ex-scuola media Betti. Una riqualificazione che intende restituire con una nuova funzione dei locali che possono essere una risorsa per tutta la comunità territoriale fermana e per quella giovanile in particolare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2018 alle 18:31 sul giornale del 12 dicembre 2018 - 772 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, film, immigrazione, documentario, accoglienza, Nuova Ricerca Agenzia RES

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2ly





logoEV
logoEV