S.Elpidio a Mare: Giovedì sera il terzo appuntamento con la stagione teatrale al Cicconi

3' di lettura 11/12/2018 - Dopo il sold out registrato in occasione della performance di Lino Guanciale, torna l’appuntamento con la stagione teatrale al Cicconi.

Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero sono i protagonisti della commedia «Alle 5 da me» di Pierre Chesnot con la regia di Stefano Artissunch che va in scena giovedì 13 dicembre, ore 21.15, nell’ambito del cartellone realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche. Prodotta da Synergie ArteTeatro, e con le musiche originali della Banda Osiris, le scene di Matteo Soltanto, i costumi firmati da Marco Nateri, la commedia e ricchissima di battute e situazioni: un esilarante racconto di incontri sentimentali, tra battute e situazioni paradossali, di un uomo in cerca di stabilità affettiva e di una donna alla ricerca di un marito che le possa garantirle un figlio.
«È stata Dorothée Chesnot – scrive nella presentazione il regista Artissunch – a consigliarmi di leggere e mettere in scena il testo del padre. Questa volta, cercando un’atmosfera in cui immergere i personaggi, mi sono lasciato suggestionare dai film franco-spagnoli, in cui il comico lambisce il grottesco. Tuttavia non ho voluto allontanarmi dall’obiettivo di mantenere il più possibile la “verità scenica”: senza rinunciare al sano divertimento e se pur attraverso il gioco del travestimento, ho mantenuto i caratteri umani e credibili, così che possano creare empatia con lo spettatore.
“Fino ad ora gli spettacoli proposti hanno raccolto l’approvazione del pubblico – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaro – e sono certa che anche giovedì sera ci sarà da divertirsi. La programmazione, poi, proseguirà con altri tre appuntamenti, come da programma”.
Venerdì 18 gennaio in Perché non canti più la cantante romana Syria rende omaggio a Gabriella Ferri, una delle più influenti rappresentanti della canzone popolare italiana. Sola in scena insieme ad una valigia rossa, Syria racconterà le storie e le canzoni della indimenticabile trasteverina tracciandone un profilo inedito grazie alle parole ed i racconti di chi ha conosciuto la Ferri nella sua parte più intima.
Sabato 9 febbraio torna in scena Nunsense... le amiche di Maria, il musical proposto dalla Compagnia dell’Alba che ha per protagoniste un gruppo suore impegnate ad allestire una strana… serata di beneficienza. Due ore di divertimento assicurato, battute e ironia intelligente, in cui le consorelle recitano, cantano e ballano mostrando le proprie doti ma soprattutto le loro umane debolezze. Chiude la stagione, domenica 24 marzo (inizio ore 17) The Black Blues Brothers Show.
«La scintillante impresa dei magnifici cinque», così il critico Franco Cordelli ha descritto sul Corriere della Sera questo spettacolo: cinque acrobati scatenati, ballerini dall'energia incontenibile, uniscono fisicità e plasticità dei movimenti e origini africane trascinando il pubblico fra acrobazie, evoluzioni e torri umane. Uno spettacolo coinvolgente e divertente, adatto a tutta la famiglia.
Informazioni e prenotazioni: Biglietteria del Teatro Cicconi (aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18, tel. 320/8105996 – 0734/859110), AMAT 071/2072439, Comune di Sant’Elpidio a Mare, Ufficio Turistico 0734/8196407 e Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2018 alle 14:35 sul giornale del 12 dicembre 2018 - 345 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2kR





logoEV
logoEV