La città di Sant'Elpidio a Mare ospita la mostra di Antonio Rossi

08/12/2018 - Dal 9 al 31 Dicembre, sarà possibile visitare la mostra personale di pittura dell' artista Antonio Rossi, presso Piazza Mazzini a Sant'Elpidio A mare.

Antonio Rossi, classe 1953, nasce a Monterubbiano ed attualmente vive e lavora a Casette d'Ete, si è diplomato presso l'Istituto D'Arte di Fermo ed è stato un allievo del professor Giuseppe Pende.

Le sue opere si basano sulla semplicità nella tecnica e nei contenuti; usa una pittura tradizionale che viene arricchita con alcune soluzioni tecnico- cromatiche.

Nei suoi dipinti possiamo ammirare molti temi comuni, arricchiti dalla sua personale visione, che spaziano dai paesaggi della sua terra, alle luci di un tramonto, ai colori di un'alba, alle sfumature di colore di un fiore, al sorriso di una donna,

Riceve molti commenti positivi dalla critica, che definisce le sue opere Liriche; la parte poetica dei suoi lavori traspare chiaramente, dalla forza dei sentimenti che essi emanano, in particolare i suoi dipinti sulle donne, si soffermano sui dettagli che rappresentano il punto di forza del suo lavoro.

Uno degli aspetti più apprezzati di questo artista, è il concetto di materia che possiamo osservare nei suoi dipinti, una tecnica che crea corposità e rende i suoi quadri realistici.

Francesco Butturini definisce la sua pittura come" la ricerca di forti e contrastanti macchie che si condensano in una natura solida e spessa, tutta giocata in chiave squisitamente neoespressionista".

Una mostra da osservare e ammirare in tutta la sua espressività.






Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2018 alle 00:29 sul giornale del 10 dicembre 2018 - 593 letture

In questo articolo si parla di cultura, Sant'Elpidio a Mare, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2dE