Fermo : Iniziati gli interventi di potature nella zona dei Palazzi Santarelli

potatura 1' di lettura 08/12/2018 - Come annunciato qualche tempo fa, è partito in questi giorni il primo step di riqualificazione dell’area dei Palazzi Santarelli con gli interventi di potature e sistemazione delle aree verdi della zona.

Gli interventi vengono eseguiti dal Personale della Fermo Asite con il coordinamento del Settore Politiche Ambientali del Comune. Manutenzione e pulizia condotte insieme per riqualificare e dare un volto nuovo agli ampi spazi verdi. Gli interventi hanno visto anche qualche abbattimento di essenze secche volte come da programma a scongiurarne la caduta delle alberature e quindi tutelare la pubblica incolumità.
“In sede di programmazione e nelle riunioni con le associazioni nelle quali abbiamo presentato il piano potature , avevamo detto che l'azione sarebbe partita proprio da questo quartiere che ne aveva particolare esigenza, con tanti cittadini che in modo collaborativo da tempo auspicavano un intervento radicale più incisivo di quanto già fatto per il decoro del verde – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi. - Il lavoro impiegherà un pò di tempo, dopodichè gli interventi di potatura proseguiranno e si estenderanno anche in altre zone della città come da piano elaborato dell'ufficio ambiente”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2018 alle 09:36 sul giornale del 10 dicembre 2018 - 324 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, potatura, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2dQ





logoEV
logoEV