Fermo: In arrivo la nuova edizione di "Regalo Abbracci 2018"

2' di lettura 08/12/2018 - Domenica 16 Dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, in piazza del Popolo a Fermo, si rinnova a grande richiesta, uno degli eventi più attesi dell' anno.

L' idea di questo progetto è basata sul concetto del sapersi donare con un gesto semplice, ma carico di significato: Abbracciarsi, non solo con chi amiamo ma scambiare questo gesto così intimo anche con persone estranee.

Un evento che unisce la magia dell'atmosfera natalizia al sapersi donare con un abbraccio.

Questo gesto, trasmette un senso di protezione, fiducia, affetto e comunicazione profonda; consente di instaurare un rapporto che va oltre, le classiche formalità basandolo invece, sull'accoglienza e l'empatia.

Abbracciarsi, sottolinea l'importanza di condividere le varie situazioni che ci troviamo a vivere condividendo momenti di gioia e tristezza ma anche situazioni che, apparentemente, non presentano una motivazione.

Secondo recenti studi, servirebbero dai 4 ai 12 abbracci al giorno per mantenere uno stato di benessere psicofisico, inoltre è stato dimostrato che durante l' abbraccio il nostro corpo rilascia le endorfine, sostanze prodotte dal cervello che, sono capaci di diminuire la sensazione di dolore e aumentare così il benessere dell'individuo.

Il significato che più di frequente, viene attribuito a questo gesto è quello di proteggersi a vicenda, scambiandosi reciproca fiducia e condividendo un'istante che legherà due persone in modo unico e speciale.

Un' iniziativa che mira ad accorciare le barriere culturali, razziali, di genere, tra noi tutti e che ci ricorda che i gesti più veri profumano di semplicità.

Per aderire all'evento, basta recarsi in Piazza del Popolo, a Fermo, con un cartello con la scritta "Abbracci Gratis", la referente dell' iniziativa per la città di Fermo è Emanuela Murgia.






Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2018 alle 05:00 sul giornale del 10 dicembre 2018 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, articolo, Barbara Palombi, regalo abbracci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2dD





logoEV
logoEV