P.S.Giorgio: Lo chef Aurelio Damiani al "Caffè Moretto"

2' di lettura 30/11/2018 - Un appuntamento incentrato sulla qualità quello pensato dai titolari dello storico Bar di Porto San Giorgio “ Caffè Moretto” per questa domenica 2 Dicembre.

Il titolare Daniele Aria ha immaginato uno spazio da dedicare alle eccellenze all'interno del tradizionale aperitivo.
"Il nostro locale da tempo si sta muovendo per cercare di valorizzare i nostri prodotti del territorio e soprattutto di fr crescere la consapevolezza nei nostri clienti dell'importanza di bere e mangiare bene. Per questo ho chiesto al Maestro Aurelio Damiani di immaginare un serata particolare dove i vini dell nostra cantina potessero sposarsi perfettamente con le sue eccezionali creazioni, da questo è nato l'evento “Aperitivo di Gusto”."
Lo chef Aurelio Damiani del Ristornte Damiani & Rossi, segnalato nelle maggiori guide gastronomiche di settore ha pensato ad un menù di quattro piatti che racconta il nostro territorio attraverso il gusto. Si inizia con PrimaSecca, una mouse di Rapa Rossa, Yogurt, sgombro e Cipolla Rossa Piatta di Pedaso, poi una buonissima e simpatica Crocchetta di Merluzzo con Patate facile da mangiare ed adatta per un aperitivo di gusto. Come terzo piatto ha proposto un Insalata russa con alici marinate che rappresenta la nostra connessione con il mare adriatico e l'utilizzo di un pesce povero ma comunque squisito.
Per terminare la degustazione un piatto tipo della cucina dello chef rivisitato per l'occasione, si tratta del MiniBurger di Ricciola con panzanella di pomodoro. Naturalmente le bravissime ragazze di Caffè Moretto sapranno consigliare il migliore abbinamento di vino da scegliere nella ampia cantina di questo bar che oramai è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Ultimissimi posti disponibili per questo appuntamento assolutamente imperdibile che offre il modo migliore per brindare all'inizio del periodo festivo natalizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2018 alle 23:01 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1X6





logoEV