x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
articolo

Belmonte Piceno ospita il giornalista Riccardo Cucchi

1' di lettura
652

da Barbara Palombi


Lunedì 19 Novembre, alle ore 21:15, presso il teatro Don Bosco di Belmonte Piceno, Riccardo Cucchi presenterà il suo libro.

Giornalista, conduttore e radiocronista italiano, ha condotto per oltre 30 anni il programma "Tutto il calcio minuto per minuto".

La sua voce ci ha accompagnati nei pomeriggi domenicali narrando migliaia di partite; quella stessa voce, nel 2006, ha pronunciato, per ben 4 volte: "Campioni del Mondo"! ai Mondiali di Berlino in cui l'Italia ha trionfato.

Cucchi è stato una presenza costante ed ha saputo regalarci in modo appassionato ed entusiasmante, emozioni indimenticabili; dalla sua postazione di testimone privilegiato, ci ha raccontato in modo semplice e chiaro, il calcio in tutte le sue sfaccettature.

Nel suo libro, che si intitola Radiogol, ripercorre la sua carriera fatta di 35 anni di calcio, vissuto in prima linea ed impermeato di emozioni, di vittorie e di grandi incontri, da Diego Armando Maradona a Carlo Ancelotti.

In questo memoir, il giornalista dà ampio spazio al mondo radiofonico che gli ha permesso di poter collaborare con Sandro Ciotti ed Enrico Ameri.

Un uomo e la sua voce che hanno saputo caratterizzare un' intera epoca calcistica, diventando un punto fermo nelle domeniche degli italiani.

Per informazioni e per l' acquisto dei biglietti si può contattare il numero: 339/3706029



Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2018 alle 23:40 sul giornale del 19 novembre 2018 - 652 letture