x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

P.S.Elpidio: "Quo Vado" Focus Day

2' di lettura
407

dal Comune di Porto Sant'Elpidio


Appuntamento venerdì 16 Novembre alle ore 10.30, presso il Polo Scolastico Carlo Urbani

E' per venerdì 16 Novembre alle ore 10.30, presso il Polo Scolastico Carlo Urbani di Porto Sant'Elpidio, il sesto appuntamento del progetto di formazione ,orientamento, promozione del lavoro avviato dall'Ambito XX e dai Comuni di Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare, Monte Urano con la collaborazione del preside del plesso scolastico Carlo Urbani, Roberto Vespasiani. L'incontro inaugura la seconda sezione del percorso dedicata ai Focus Day, quattro incontri finalizzati all'approfondimento di tematiche come la modalità di creazione di un'impresa, le opportunità di finanziamento nazionali ed europee, il panorama legislativo regionale e nazionale riguardo alla creazione di un'azienda, di una associazione, di una cooperativa. Il titolo dell'incontro,Sturt-uppati,vuole suggerire il percorso tracciato per l'appuntamento: la start-up d'impresa dall' idea alla realizzazione.
Gli ospiti sono Maura Mengoni e Luca Ciccarelli ambedue fondatori di due start-up innovative, EMOJ srl, e LUCE SRL. Maura Mengoni è una ricercatrice dell'Università Politecnica delle Marche ed insieme ad un gruppo di colleghi ha dato vita ad Emoj, una start-up che parte dall'idea di un business basato sull’offerta di un Toolbox in grado di catturare e interpretare le emozioni del cliente quando è in prossimità del prodotto o di un brand e proporre delle reazioni (luce, suoni, servizi custom) che agiscano a livello viscerale, emotivo e affettivo così da migliorarne la Customer Experience.
Il toolbox è completo, costituito sia da una serie di strumenti hardware e software integrati nel negozio che permettono di eseguire analisi e proporre soluzioni in tempo reale per avviare strategie di marketing vincenti. In altro ambito, ma egualmente innovativa è l'esperienza di LU.CE srl , attiva nel settore dell'energia e del facility management. Una delle ultime imprese dell'azienda è la donazione di pannelli solari ad una piccola comunità INUIT che lotta per la conservazione della propria identità e delle proprie tradizioni.
L'incontro si prefigura di sicuro interesse sia per la qualità dei relatori che per l'argomento trattato.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2018 alle 21:54 sul giornale del 15 novembre 2018 - 407 letture