x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Montegiorgio: Appuntamento il 18 novembre per la “Fiera de lu Succursu”

1' di lettura
1772

Tania Cartechini


L’evento quest’anno si terrà il 18 novembre, dalle ore 7:00 alle ore 14:00. Come di consueto, anche questa volta il programma è molto variegato.

Dal 1734, a Montegiorgio, una delle ultime domeniche di novembre ha luogo la storica “Fiera de lu Succursu”, un immancabile appuntamento per la comunità della zona.
La piazza principale, ovvero Piazza Matteotti, sarà destinata agli stands delle associazioni locali e degli hobbisti che avranno occasione di promuovere i loro prodotti. Momento di ritrovo per i cittadini sarà rappresentato anche dalle visite guidate proposte dall’associazione Archeoclub a partire dalle ore 10:00; inoltre, per gli appassionati delle due ruote, è stato organizzato un giro in bici lungo il centro storico a cura dell’ASD XTREME BIKE TEAM, senza tralasciare la famosa “Gingana”.
Lungo la rinomata “Via de li ferrà” ci sarà l’esposizione dei trattori d’epoca, simbolo della tradizione contadina. Per i più piccoli, il Corso Italia sarà adibito per il mercatino dei giochi usati. A completare ed animare questa evento ci sarà il gruppo “Street Band” di Dixi Frixi.
Durante la fiera, sarà possibile acquistare i dolci tipici di Montegiorgio, i famosi “caciù” e, verso mezzogiorno, l’Amministrazione Comunale offrirà gratis a tutti i partecipanti penne all’arrabbiata, “frittillitti” e vino.





Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2018 alle 22:01 sul giornale del 14 novembre 2018 - 1772 letture