x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montegiorgio: Raduno dopo 28 anni di ex alunni e professori della 5B del Liceo Scientifico

1' di lettura
1900

dagli Organizzatori


Il 1990 non è solo l’anno dei Mondiali di calcio e delle Notti Magiche del duo Bennato-Nannini, ma per la ‘Mitica 5B’ coincide con il ricordo del diploma conseguito al Liceo scientifico Medi di Montegiorgio.

A 28 anni di distanza da quella fantastica stagione, gli ex alunni e i loro professori si sono radunati per condividere una serata in allegria, ricordare i tempi andati e raccontarsi. Alcuni hanno raggiunto la comitiva anche da Roma e dalla Romagna.
Il raduno si è consumato a Servigliano, al piano nobile di Villa Funari, dove gli chef hanno preparato un’ottima cena. Spazio all’amarcord, tra rinnovate interrogazioni (latino e fisica restano le materie più ostiche), filmati d’epoca, aneddoti. Non poteva mancare la poesia del prof. Lorenzo Rosati dedicata alla serata.
Presenti i professori di quel quinquennio (1985-1990): Mauro Foglini, Rita Nicolai, Walter Piccioni, Milvia Portesi, Madalina Radovici, Lorenzo Rosati, Pietro Sisti, Roberto Tarullo, Adriana Tirabasso, Piero Zamponi. Nutrito il gruppo degli ex alunni: Marco Calisti, Massimo Cupelli, Luigi Funari, Gloria Gradassi, Romina Ilari, Fabio Paci, Bianca Pallotti, Roberta Sacripanti, Gianni Senzacqua, Simone Tosi, Michela Valentini.
Appuntamento al 2020 per il trentennale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2018 alle 12:03 sul giornale del 03 novembre 2018 - 1900 letture