x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Il Sindaco Calcinaro chiama a raccolta i tifosi "Uniti per tifare la Fermana"

3' di lettura
483

da Fermana Football Club
www.fermanafc.com


Nonostante la festa, la Fermana si è allenata senza sosta, come da settimana tipo.

Domenica, infatti, è attesa dalla gara con un Teramo col vento in poppa al Bruno Recchioni e per affrontarla saranno necessarie tutte le forze a disposizione.
Chi non fa mancare il suo messaggio è anche il presidente Umberto Simoni che, dopo aver seguito in tv la gara di Pordenone, tornerà a sedere al suo posto in tribuna nella gara con gli abruzzesi:
“Il Campionato è ancora lungo – esordisce il presidente Simoni - quindi dobbiamo continuare a lottare. Non esistono squadre imbattibili, dunque si deve rimanere con i piedi per terra e giocare con la determinazione che ci ha permesso di ottenere i risultati positivi. Il Teramo verrà a Fermo galvanizzato dalle sue ultime quattro vittorie (compresa quella in Coppa Italia), è una squadra ostica e farà di tutto per darci un dispiacere. La nostra squadra deve giocare con grinta e voglia di vincere e non mi stancherò mai di dire che può competere con qualsiasi altro avversario. Sogniamo anche in questa domenica un'altra grande prestazione che magari possa consolidare la classifica Forza ragazzi!”.
Il presidente Simoni, oltre ai positivi risultati sul campo, non manca di sottolineare un aspetto fuori dal campo:
“A Pordenone dopo la vittoria i nostri ragazzi hanno prima festeggiato, poi pulito gli spogliatoi. Questo è stato un gesto di grande civiltà che fa bene al calcio. Un ringraziamento va sempre al sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore Alberto Maria Scarfini per il costante appoggio alla Fermana, nonché ai nostri fedelissimi tifosi, che ci seguono sempre: la loro spinta per noi è determinante”
. Non manca un pensiero al capitano Marco Comotto, reduce da un’operazione, dopo la frattura scomposta del setto nasale e del pavimento orbitario:
“Un grande in bocca al lupo a lui affinchè ritorni al più presto a giocare, lo aspettiamo tutti con grande entusiasmo. Termino ricordando il nostro caro Giuseppe Pompei (Peppe) che rimarrà sempre presente nella nostra famiglia”.
L’orgoglio di una città attraverso le parole del sindaco Paolo Calcinaro, da sempre il primo tifoso della Fermana. Passa attraverso il primo cittadino di Fermo, l’apprezzamento per il momento che stanno vivendo i gialloblu, ma soprattutto l’invito a tuti gli sportivi e i tifosi a sostenere la squadra che domenica, alle 14,30, tornerà a giocare allo stadio Bruno Recchioni, nella gara col Teramo, 10^ giornata del campionato di serie C.
L’occasione per rinnovare il suo sostegno alla Fermana, al primo cittadino Paolo Calcinaro, è offerto dalla Gazzetta dello Sport che nei giorni scorsi ha dedicato un bell’articolo ai gladiatori gialloblu, per sottolineare le loro gesta dentro e fuori dal campo:
“Domenica al Recchioni ore 14:30 serve una forte presenza! In un bar di Ancona ho aperto, come sempre, la Gazzetta e ho trovato l’articolo: “Pochi gol, ma buoni, difesa ferrea e olio di gomito: così la piccola Fermana accarezza il sogno B”.
Uno spaccato che, comunque andrà la stagione, illumina quanto di buono si sta facendo a Fermo: la società, la squadra, i tifosi, gli appassionati e...Alberto Scarfini!”.
Dunque Tutti al Recchioni!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2018 alle 14:53 sul giornale del 03 novembre 2018 - 483 letture