Oltre 130 partecipanti, tra Aziende e Professionisti per il convegno sulla Fattura Elettronica

2' di lettura 30/10/2018 - Si è svolto presso l’hotel Astoria a Fermo l’evento: “Prossima fermata,Fatturazione Elettronica!”, organizzato da Sepi Informatica in collaborazione con partner rinomati come: TeamSystem, Getby, Blidi e con il patrocinio del Comune di Fermo. Tema dell’incontro, l’arrivo dell’obbligatorietà della Fatturazione Elettronica anche tra privati.

L’obbligo della fatturazione elettronica B2B e B2C (privati), è una delle novità più importanti in arrivo nel panorama fiscale italiano. Fino ad oggi, l’utilizzo della fattura elettronica, era stato imposto solo per le operazioni effettuate nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Ma dal 1° gennaio 2019, diventerà obbligatorio utilizzarla anche per tutte le operazioni tra aziende, professionisti e consumatori. E’ quindi di fondamentale importanza per tutte le imprese del territorio capire i meccanismi legati al funzionamento della fatturazione elettronica, alla cui base c’è la volontà di arginare il fenomeno dell’evasione fiscale. Di tutto ciò e molto altro, si è parlato venerdì 26 ottobre, nella splendida cornice della sala conferenze dell’Hotel Astoria a Fermo, all’evento “Prossima fermata, Fatturazione Elettronica!”.
Il convegno è stato organizzato dalla software house fermana Sepi in collaborazione con TeamSystem, Getby, Blidi e con il patrocinio del Comune di Fermo. Presenti in sala oltre 130 partecipanti tra Aziende e Professionisti del territorio, curiosi di scoprire tutti i meccanismi e le possibilità legate all’utilizzo della Fattura Elettronica.
Ha aperto i lavori l’amministratore unico Sepi, Vincenzo Felicioni il quale dopo aver introdotto l’argomento ha lasciato la parola al Dott. Lorenzo Vicchiarello per l’intervento principale, dove si è ripercorso tutto il funzionamento e i vari giri che le nostre fatture, in entrata o in uscita, dovranno fare dal 1° gennaio 2019.
Oltre gli interventi principali si è parlato anche di “Digital Evolution” con l’intervento del Dott. Emanuele Ciucani e di Centralino telefonico in cloud con l’intervento del Ing. Fausto Bottoni della Getby. La platea stessa ha avuto un ruolo molto attivo portando la discussione, riguardante la Fatturazione Elettronica, su diversi argomenti particolari o su cui le normative, ancora oggi, devono fare luce.
L’evento si è concluso con la presentazione di soluzioni digitali, personalizzate per ogni realtà, adatte ad affrontare la novità normativa con tranquillità e a costi contenuti. Le soluzioni sono consultabili sul sito della software house Sepi: www.sepisoft.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2018 alle 22:35 sul giornale del 31 ottobre 2018 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZV9





logoEV
logoEV