S.Elpidio a Mare: Torna l'appuntamento con “Libriamoci”

1' di lettura 24/10/2018 -

Come di consueto, anche quest’anno l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola partecipa attivamente alla campagna nazionale di promozione della lettura “Libriamoci” e lo fa leggendo in classe, nella scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano e nella primaria San Giovanni Bosco di Cascinare, storie a voce alta.
A vestire i panni di lettori d’eccezione saranno, anche quest’anno, mamme e papà che, questa volta, saranno ancor più protagonisti visto che alle letture sono stati abbinati anche dei laboratori manuali a cura delle insegnanti ed una raccolta fondi proposta dall’Associazione Arcobaleno, per l’acquisto di una LIM che si ha intenzione di donare alla scuola.
“Lo scorso anno abbiamo donato una Lim ripromettendoci di donarne un’altra per questo anno scolastico – dice la presidente pro-tempore dell’Associazione Sabrina Malvestiti – e chiediamo la collaborazione delle famiglie visto che la nostra Associazione, da sola, non ce la fa a sostenere la spesa. Ci auguriamo che i genitori comprendano lo spirito dell’iniziativa e facciano la loro parte: la dotazione strumentale destinata alla scuola resterà in eredita ai bambini che frequentano oggi quelle classi ma anche a quelle che verranno e riteniamo che sia buona cosa. Per questo, invitiamo le famiglie non solo a partecipare alla mattinata di letture e laboratorio manuale ma anche a trattenersi con noi, alla fine della mattinata, per un momento ricreativo”. Giovedì pomeriggio l’appuntamento è fissato all’infanzia di Castellano per la lettura ai bambini più piccoli mentre sabato mattina si terrà l’evento con i genitori a Cascinare.


da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2018 alle 18:00 sul giornale del 25 ottobre 2018 - 245 letture

In questo articolo si parla di cultura, Associazione Arcobaleno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZJE





logoEV
logoEV