P.S.Elpidio: Quarto appuntamento del progetto "Quo Vado"

2' di lettura 24/10/2018 - Venerdì 26 ottobre alle ore 18.30 a Villa Murri di Porto Sant'Elpidio, si terrà il quarto appuntamento del progetto formativo QUO VADO.

Il ciclo di incontri è promosso dall'Ambito XX e dai Comuni di Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano. L'autorevole ospite dell'incontro sarà uno degli imprenditori più innovativi e lungimiranti del panorama nazionale: Alcide Giovannetti.
La sua testimonianza sarà un viatico per il futuro attraverso la sua visione sulla crisi e sulle strategie atte a superarla. Alcide Giovannetti è laureato in scienze politiche ad indirizzo economico ed è stato manager prima che imprenditore. Ha intrapreso e svolto parte della sua carriera nel gruppo Olivetti dove dal 1966 al 1988 ha rivestito diversi incarichi nel settore della progettazione elettronica, dell’ingegneria elettronica dei sistemi informatici, della ricerca avanzata sui sistemi elettronici, dell’automazione d’ufficio, ed infine nel marketing strategico e operativo.
Dal 1988 al 1993 ha svolto la propria attività presso la SE.DA. S.p.A. (Società di informatica delle casse di risparmio delle Marche) ricoprendo il ruolo di Vice-Direttore Generale. Dal 1994 al 2003 ha svolto la propria attività in SE.BA. S.p.A. (società di servizi bancari operante a livello nazionale nel settore dei servizi bancari di base), in qualità di responsabile dell’area studi, progetti speciali, ricerche, area commerciale, ed infine assistente dell’Amministratore Delegato, diventando poi, nel 2001 Direttore Generale della società con tutte le deleghe di gestione. Nel 2003 ha intrapreso l’attività imprenditoriale, attraverso la costituzione della FINTEL ENERGIA spa dove attualmente riveste il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il Gruppo Fintel, con sede a Pollenza nel maceratese, è un gruppo internazionale attivo nella produzione di energia di fonti rinnovabili in Italia e all'estero e presente nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale. Dal 2010 l'azienda è quotata sul Mercato AIM ITALIA diventando uno dei leader nel settore delle rinnovabili. E' del gruppo, infatti, il più grande parco eolico della Serbia. Una impresa in continua espansione e che ha saputo vincere le sfide del mercato e della globalizzazione grazie al team di collaboratori e ad una leadership illuminata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2018 alle 18:06 sul giornale del 25 ottobre 2018 - 268 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZJF





logoEV
logoEV