Sant'Elpidio a Mare protagonista a San Paolo del Brasile con uno dei suoi ristoranti

2' di lettura 23/10/2018 - A San Paolo del Brasile, in rappresentanza della Regione Marche, la Città di Sant’Elpidio a Mare è protagonista con il ristorante “La Locanda dei Matteri”.

La manifestazione, creata nel 2012, ideata ed organizzata da Gerardo Landulfo, delegato dell'Accademia Italiana della Cucina a San Paolo, dal Consolato Generale d'Italia, dall'Italian Trade Agency Brasil e dall'Istituto Culinario Italiano per Stranieri (ICIF), ha avuto ripercussioni internazionali, dando origine a un festival che si tiene attualmente in più di 100 paesi.
Venti rinomati chef italiani, uno da ciascuna delle regioni italiane, insieme agli chef di venti importanti ristoranti italiani a San Paolo, preparano un menu speciale con piatti tipici di ogni regione italiana, invitando gli amanti della buona gastronomia a partecipare a una festa unica di aromi e sapori.
Domenica scorsa 21 ottobre a Terraço Itália l'inaugurazione ufficiale al cospetto del Console Generale d'Italia a San Paolo Filippo La Rosa, di Erica di Giovancarlo (direttrice ITA Brazil), di Paola Tedeschi (direttrice ICIF Brasile), di numerosi testimonial di prodotti della gastronomia italiana e centinaia di ospiti.
Tra i 20 rinomati cuochi italiani, Barbara Settembri, chef del ristorante elpidiense La Locanda dei Matteri, ha rappresentato per la terza volta consecutiva la regione Marche.
La chef Settembri,ospite del ristorante paulista Spadaccino della chef Paula Lazzarini, ha portato un menu che abbraccia tutta la Regione Marche, con l'utilizzo di prodotti tipici come il ciauscolo, il vino di visciole, i passatelli, il mistrà, la crescia, i cavallucci, i sardoncini scottadito, i furbi “con l’abbiti” e molto altro.
“La nostra Città, grazie alla Chef Barbara Settembri, rappresenta le Marche e non possiamo che esserne orgogliosi – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – tanto per le prelibatezze proposte quanto per l’occasione che ci viene offerta per portare il nome di Sant’Elpidio a Mare all’estero in abbinamento con la tradizione gastronomica che si somma alle nostre bellezze e alla nostra storia”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2018 alle 15:49 sul giornale del 24 ottobre 2018 - 810 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, Sant'Elpidio a Mare, chef, internazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZGK





logoEV
logoEV