La notte bianca al Liceo Economico Sociale di Fermo

1' di lettura 23/10/2018 - Il Liceo "A. Caro" di Fermo partecipa anche quest'anno alla Notte Bianca del LES, un'iniziativa nazionale che avrà luogo venerdì 26 ottobre

Il progetto prevede che ciascun istituto personalizzi la serata con le proprie iniziative sul tema comune: "I nuovi diritti nel mondo globale".
Protagonisti assoluti dell'evento saranno gli studenti che, dalle 17.00 alle 22.00, accoglieranno la cittadinanza nella sede di Via Perpenti, 25 a Fermo, presentando performances e laboratori, in cui la formazione da loro acquisita sarà declinata in forme creative originali.
Nell'ambito dell'iniziativa, con inizio alle ore 17.30, sono previsti anche tre momenti di riflessione e discussione: Graziano Di Battista, Presidente della Camera di Commercio di Fermo, con un intervento su "Come reagire alle sfide della globalizzazione: imprese e scuole a confronto"; Silvana Zechini, Psicologa e Psicoterapeuta, con un'intervista dialogo intorno a "Il diritto alle relazioni di cura" e l'Avvocato cassazionista Giuseppe Agostini con un contributo sul "Diritto d'autore e le sue prospettive".
La Notte Bianca dei Licei Economico Sociali intende essere un modo per presentare in maniera più chiara ed immediata l'identità di questo indirizzo di studi, ma anche un'occasione innovativa di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l’occasione in sale d’incontro e di spettacolo, di mettere in gioco la capacità di tutta la comunità scolastica nell’aprirsi al territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2018 alle 16:06 sul giornale del 24 ottobre 2018 - 394 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, redazione, notte bianca, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZGO





logoEV
logoEV