Fermo: Possibilità di segnalare in modo veloce agli Uffici Comunali la manutenzione delle caditoie che in città necessitano di interventi

1' di lettura 16/10/2018 - E’ quello che viene offerto grazie al nuovo servizio on line sul sito del Comune di Fermo www.comune.fermo.it per questi primi due mesi.

I cittadini accedendo allo spazio dedicato, pubblicato in home page possono segnalare nell’apposito modulo la via della caditoia su cui intervenire, allegando anche una foto. Un modo snello e veloce per fare la segnalazione che verrà prontamente recepita dagli Uffici Comunali.
“Operazione straordinaria che consente di recuperare situazioni occluse da anni e che viene avviata ora prima delle precipitazioni invernali. Il consiglio è quello di collaborare e di fornire indicazioni precise, a partire da quelle fotografiche, che potranno agevolare il lavoro e gli interventi” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.
“Non si tratta di una mera digitalizzazione dei servizi – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi - bensì di un modo per permettere ai cittadini di collaborare, facendo segnalazioni che possono essere adempiute dal Personale dell’Asite. In altri ambiti i cittadini hanno dato risposte positive, auspichiamo che anche in questo caso ci sia un buon riscontro”. Laddove non sarà possibile effettuare la pulizia manualmente, in un secondo tempo si procederà con le operazioni di spurgo con l’ausilio di mezzi meccanici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2018 alle 11:47 sul giornale del 17 ottobre 2018 - 241 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZrk





logoEV
logoEV