Fermo: presenta Olivia Belli in concerto

2' di lettura 14/10/2018 - concerto per pianoforte "Where night never Comes"- Autumn tour 2018

Domenica 21 Ottobre, alle ore 18:00, presso l'Auditorium San Rocco, in Piazza del Popolo a Fermo, ci sarà il concerto di Olivia Belli.

Pianista e compositrice italiana, fermana d'adozione, ha già pubblicato 4 album e 2 ep da indipendente, che hanno avuto oltre 4 milioni di streming su Spotify in pochi mesi; alcuni dei suoi singoli sono stati inseriti nelle playlist di Spotify, Starbuck e Digster e trasmessi da alcune emittenti radio tra cui: Cincinnati Classic FM, Radio Classic FM(UK) e Radio France.

Il 21 Ottobre, sarà la data di inizio del suo tour, che la vedrà impegnata in una serie di concerti, in varie località delle Marche, regione a cui è molto legata, le successive date saranno poi: sabato 27 Ottobre alle ore 21:00, presso la Sala Convegni "Asilo Ricci" di Macerata; il 2 Novembre alle 20:30, presso lo storico Caffè Meletti in Piazza del Popolo, ad Ascoli Piceno; 11 Novembre ad Ancona, alle 17:30, presso l'Atelier Roberto Valli in via Maggini; il 17 Novembre alle ore 21:00 presso il Teatro dell'Olmo di San Benedetto del Tronto.

"La mia scelta è stata quella di coinvolgere ed appassionare coloro che ascolteranno quest'album. Mi rivolgo a tutti, non solo agli eruditi e agli iniziati"; il suo stile, infatti, si avvicina a quello di alcuni grandi compositori, del calibro di Ludovico Einaudi e Max Richter.

L'album Where Night never Comes, è stato lanciato ad Aprile, con una campagna di preorder/crowfunding su Kickstarter, per sovvenzionare la pubblicazione di questo suo primo lavoro come compositrice e l'iniziativa ha avuto uno straordinario successo, infatti solo nel primo giorno, ha raggiunto il 40 per cento dell'obiettivo prefissato, ed hanno parlato di lei diverse testate giornalistiche americane tra cui, il Daily Times Leader, il Global Tribune e Il Daily Herald.

Di questo album dice:"è un lavoro nato dalla voglia di comunicare i miei sentimenti, i miei stati d'animo, la mia vita, per me è il debutto come compositrice, ma, in verità, compongo da sempre, da quando ero piccola.

L'album è un commento musicale alla mia privata quotidianità, quella di una musicista, appunto, ma anche di Olivia Belli, donna, madre, moglie.

Tanti sono i frammenti costituiti da memorie, paesaggi, atmosfere, il risultato è un puzzle fatto di gesti minimi, riservati, momenti di malinconia, così come del loro gioioso superamento. Da qui il titolo emblematico "Where Night never Comes".

Per l'acquisto dei biglietti ed ulteriori informazioni, si può consultare il sito: www.oliviabelli.com

Sedici brani di musica intensa ed avvolgente che porteranno il pubblico ad avere la possibilità di conoscere ed immergersi nel mondo musicale di questa brillante compositrice.






Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2018 alle 18:01 sul giornale del 15 ottobre 2018 - 626 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZnh





logoEV
logoEV