Petritoli: una vera e propria “wedding city” internazionale

2' di lettura 13/10/2018 - L’ultima avventura è stata quella di una coppia internazionale proveniente da niente di meno che l’Alaska, Ashley e Ashleigh, che hanno celebrato il loro matrimonio nello splendido borgo

È impeccabile l’impegno del Comune e della Cooperativa Tu.Ris.Marche per l’organizzazione di matrimoni a Petritoli. Questa piccola città è una gioia per gli occhi e attira ormai da tempo coppie che amano il borgo, l’intimità e il suggestivo paesaggio marchigiano. Non solo sposi locali, ma ormai da dieci anni arrivano coppie incuriosite da tutto il mondo soprattutto da Inghilterra, Irlanda, Germania, Russia ma anche dall’America, dall’Australia, Cina e Giappone. Sono attratti non solo dalla natura e l’aria pulita, ma dall’accoglienza dei cittadini e la combinazione di arte e architettura che non possono passare inosservati. Il luogo preferito per celebrare i matrimoni è l’Orto dell’Asilo (ex convento delle Clarisse), ma tutti i luoghi di Petritoli hanno la giusta magia per celebrare l’amore: il Teatro dell’Iride, la piazza della Rocca, perfetta per il banchetto nuziale, come anche la Torre Civica per le foto di rito.

Tutta Petritoli coinvolta a 360 gradi per accogliere gli sposi e i loro ospiti, non soltanto per pronunciare il sì, ma offrono una perfetta vacanza marchigiana, la Cooperativa Tu.Ris.Marche e il Comune di Petritoli organizzano giorni alla scoperta della nostra cultura, tradizione e spettacolo, ma anche della nostra rinomata enogastronomia. Non mancheranno pertanto esperienze di degustazione dei prodotti locali grazie alla disponibilità delle aziende agricole petritolesi e delle città limitrofe.

L’ultima avventura è stata quella della pigiatura dell’uva, perfetta per la stagione, di una coppia internazionale proveniente da niente di meno che l’Alaska, Ashley e Ashleigh che hanno vissuto, insieme ai loro 60 ospiti, una settimana immersi nella vita marchigiana. Dopo un bel pranzo con tipicità locali per festeggiare la loro unione (immancabili i maccheroncini), gli sposi hanno anche avuto l’opportunità di visitare gli allevamenti dell’Azienda Agricola Rossi e assistere e imparare molto sulla stagionatura dei salumi e lavorazione delle carni.

La qualità del wedding planning di Petritoli migliora a vista d’occhio, solo nel periodo tra Aprile e Ottobre 2018 sono stati celebrati più di 15 matrimoni internazionali, un ottimo trampolino di lancio per questa piccola città e una fondamentale opportunità di marketing turistico per tutta la regione.








Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2018 alle 12:19 sul giornale del 14 ottobre 2018 - 1864 letture

In questo articolo si parla di cultura, marche, petritoli, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZlR





logoEV
logoEV