Ciclismo: Gaetano Gazzoli relatore all’Overtime Festival 2018 di Macerata

1' di lettura 12/10/2018 - Una bella sorpresa per chi ha comunicato in tanti anni la passione del ciclismo attraverso la radio.

Gaetano Gazzoli è stato ospite all’Overtine Festival di Macerata e relatore al Convegno intitolato:” Comunicare lo sport attraverso la radio: parole e stili”. Insieme a lui c’erano Marco Ardemagni e Filippo Solibello ( del programma Caterpillar di Radio 2), Riccardo Cucchi e Francesco Repice di Rai Sport. Gazzoli, visibilmente emozionato ha riproposto delle radiocronache epiche quando Marco Pantani e Fabio Casartelli erano ancora ciclisti dilettanti.
E lo ha fatto alla sua maniera lui, che è stato uno dei primi, negli anni ’70 a lanciare quella che poi è diventata una “Moda” nel ciclismo ancora nostrano, di fare le radiocronache su Radio Out Marche di Giancarlo Guardabassi. E’ riuscito anche stavolta a trasmettere grandi emozioni ai giovani presenti con garbo e stile che da sempre lo hanno contraddistinto. Alla fine è stato premiato come il radiocronista del ciclismo, e lui visibilmente emozionato ha definitivamente capito che quello che era un gioco negli anni ’70 adesso è una grande realtà a livello internazionale.
Durante il Convegno, anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, con una E-mail, si è voluto complimentare con gli organizzatori e con il suo concittadino Gazzoli. Erano presenti tra gli altri il Presidente Regionale FCI Lino Secchi, Luca Panichi, lo speaker Fabrizio Amadio e il G.C.Capodarco-Comunità di Capodarco rappresentato da Sara Grifi e Anastasia Lanciotti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2018 alle 14:53 sul giornale del 13 ottobre 2018 - 424 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZke





logoEV