Amandola: “A movie, a glass”

1' di lettura 11/10/2018 - Dopo il successo della prima serie, parte venerdì 12 alle 21.00 la seconda edizione di “A movie, a glass”

Rassegna di 6 film in lingua originale con sottotitoli, organizzata dall’associazione La Fenice, in collaborazione col comune di Amandola, le associazioni Cacuam e Open. La collaborazione con l’istituto scolastico cittadino ha permesso, per le proiezioni, l’utilizzo della sala multimediale della scuola primaria e secondaria di primo grado, perfettamente attrezzata. In scaletta titoli di grande successo: “Victoria e Abdul” di Stephen Frears questa sera, poi “Downsizing” di Alexander Payne (19 ottobre), “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore (il 26), “La la land” di Damien Chazelle (9 novembre), “Gifted” di Marc Webb (16 novembre), “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro (23 novembre).
Ogni proiezione, al costo di 3€, sarà seguita da una degustazione di vini e stuzzichini vari messi a disposizione dalle ditte produttrici o commercianti del settore operanti ad Amandola. Alcuni commercianti poi partecipano all’iniziativa con regali e buoni sconto sorteggiati tra gli spettatori alla fine di ogni film.
“A movie, a glass” ha già raccolto molti consensi e partecipanti nella prima edizione, dimostrando di essere una formula che funziona e che ha aggregato terzo settore, istituzioni, scuola e territorio. Un valido esempio anche formativo attraverso il cinema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2018 alle 14:58 sul giornale del 12 ottobre 2018 - 1112 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZhZ





logoEV
logoEV