P.S.Giorgio: Il Cantiere Musicale si prepara per il nuovo anno di lezioni, computer music e videomaking le novità

2' di lettura 04/10/2018 - Sabato 6 ottobre l’Open Day, porte aperte alla sede di Porto San Giorgio.

Lavori in corso, è il caso di dirlo, al Cantiere Musicale di Porto San Giorgio: ci si prepara per accogliere allievi e famiglie per l’open day di sabato 6 ottobre, alle 16.30, nella sede di Via Galilei 33 (zona Santa Vittoria). “Porte aperte per ritrovarsi con coloro che vogliono proseguire con i nostri corsi e con chi magari ci incontra per la prima volta e vuole conoscerci”.
Il presidente del Cantiere Musicale Michele Sperandio parla di un appuntamento tradizionale con l’open day: “E’ un pomeriggio da passare insieme, nel quale ci ritroviamo dopo la pausa estiva e mettiamo le basi per i prossimi mesi. L’attività del Cantiere cresce di anno in anno, e sarà un piacere presentare le nostre proposte anche a chi è semplicemente curioso di sapere cosa facciamo”.
Confermati i corsi di batteria tenuti da Sperandio, quelli di pianoforte e di chitarra con Daniele Astorri, canto con Giorgia Pulcini, basso elettrico con Matteo Moretti e sax con Raffaele Cimica. “Graditissima novità – spiega il Presidente - è l’attivazione dei corsi di computer music con Manuel Coccia e videomaking con Laura Latini: siamo costantemente al lavoro per ampliare l’offerta formativa, andando incontro alle esigenze del mondo musicale contemporaneo, perché mai come oggi la musica è sempre più uno strumento di comunicazione, a più livelli, che si affianca a tecniche nuove e a linguaggi diversi. Inoltre, da quest’anno ospiteremo anche un corso di yoga, grazie alle numerose collaborazioni che abbiamo sul territorio”.
Cantiere Musicale è anche formazione di alto livello, per cui è confermata la masterclass di improvvisazione (mensile e aperta a tutti gli strumenti) tenuta dal Maestro Ramberto Ciammarughi, oltre ad altri seminari specifici che verranno programmati nei prossimi mesi. Esperienza ormai collaudata quella dei corsi di teatro in collaborazione con Lagrù Ragazzi: Oberdan Cesanelli terrà il corso per adulti e poi con Stefano Leva terrà quello dedicato ai più piccoli e ai ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2018 alle 15:20 sul giornale del 05 ottobre 2018 - 468 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aY3z