Ciclismo dilettanti: Francesco Baldi della VPM P.S.Elpidio-Monte Urano trionfa a Montecosaro

2' di lettura 02/10/2018 - Al via di questa competizione di sono presentati 85 corridori in rappresentanza di 12 società pronti a battagliare sulla distanza di 115 km.

Con un grande spunto nel finale che gli ha permesso di giungere il solitario sul traguardo conclusivo, Francesco Baldi (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano) si è aggiudicato il 22° Trofeo S.S.Addolorata, gara ciclistica per dilettanti elite e under 23 che si è svolta a Montecosaro per l’organizzazione della S.C. Calzaturieri Montegranaro.
Sul traguardo conclusivo Baldi (a segno per la seconda volta in questa stagione) ha preceduto di 8” Alessio Finocchi (U.C.Pistoiese) e di 11” Michael Delle Foglie (Team Cervelo) vincitore quest’anno dei Muri Fermani.
Al via di questa competizione di sono presentati 85 corridori in rappresentanza di 12 società pronti a battagliare sulla distanza di 115 km. Pronti e via e subito scatti e controscatti che permettevano a 18 corridori di prendere il largo.
Tra questi anche quattro atleti della VPM P.S.Elpidio-Monte Urano: Di Guglielmo, Leone, Baldi, Sowinski e Luca Taschin (Calzaturieri Montegranari). I 18 riuscivano a guadagnare un buon vantaggio rispetto al gruppo e negli ultimi 3 giri era Leone ha provare di scremare il gruppetto in testa. Qualcuno perdeva le ruote inevitabilmente favorendo così l’azione del compagno di squadra Baldi che a sei km dall’arrivo se ne andava in solitario.
Sul muro finale, riusciva a mantenere il vantaggio accumulato nei confronti degli inseguitori e a vincere a braccia alzate. Al secondo posto Finocchi e al terzo giungeva Delle Foglie. Con questa vittoria, la VPM P.S.Elpidio-Monte Urano ha raccolto il sesto successo stagionale e tanti piazzamenti di rilievo, un orgoglio per i patron Orfeo Pieroni Mazzante e Blandino Trocchianesi e per i direttori sportivi Enrico Paolini e Floriano Torresi. Domenica la VPM Prenderà parte ad una gara internazionale e poi il 14 ottobre sarà presente a Montegranaro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2018 alle 16:13 sul giornale del 03 ottobre 2018 - 354 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYXH





logoEV
logoEV