Montegiorgio ancora alla ribalta, Domenica 7 Ottobre in mondovisione su Rai Uno

1' di lettura 01/10/2018 - Grande attesa per l’arrivo della Rai che sarà ospitata dalla Chiesa collegiata di San Giovanni e Benedetto di Montegiorgio.

Domenica 7 Ottobre 2018, nella Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Benedetto di Montegiorgio, sarà celebrata la SS. Messa delle ore 11 con la partecipazione speciale della Rai. La funzione religiosa sarà trasmessa in mondovisione, sul canale Rai Uno, con la regia di Dino Cecconi e la collaborazione di Piero Beleggia; originario di Montegiorgio e Direttore della fotografia dell’emittente televisiva.
L’evento, in concomitanza con la festività della Beata Vergine Maria del Rosario, rappresenta una grande opportunità per un paese come Montegiorgio, che negli ultimi tempi è stato teatro di vicende che gli hanno donato notorietà a livello nazionale ed internazionale.
La Chiesa, costruita nell’anno 1782 e situata nella zona nord-ovest del paese, rappresenta un patrimonio religioso, artistico e culturale: al suo interno è possibile ammirare i lavori pittorici di Luigi Fontana di Monte San Pietrangeli e le decorazioni dell’allievo Montegiorgese Nicola Achilli.
La collegiata conserva, inoltre, la tela “La nascita di San Giovanni Battista” dovuta a Stephanus Parrocel del 1740. Partecipare all’evento permetterà dunque di unire l’atmosfera religiosa a quella artistico-culturale.
Al fine di aderire alla funzione religiosa trasmessa dalla Rai, sarà necessario presentarsi nella parrocchia entro e non oltre le ore 10.30. Data l’importanza dell’evento, la maggior parte delle SS. Messe domenicali non saranno celebrate.








Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2018 alle 15:33 sul giornale del 02 ottobre 2018 - 6112 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Maria Cristina Andreani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYVs





logoEV
logoEV