P.S.Giorgio: Sport, prorogate le concessioni agli impianti sportivi

2' di lettura 30/09/2018 - Arriva il sintetico dietro il campo nuovo.Finanziato al 50% il nuovo manto della Mandolesi

La giunta ha deliberato la proroga della gestione degli impianti sportivi cittadini agli attuali concessionari fino al prossimo 31 dicembre. Riguardano: bocciodromo, campo sportivo nuovo, campo Pelloni, circolo tennis, palestra Baldassarri, palestra annessa alla media Rosselli, palestra sotto la tribuna del campo nuovo, palestre annesse alle scuole elementari comunali, polisportiva “Ala azzurra” e palestra annessa alla Nardi.
“In attesa della chiusura dei procedimenti volti all’assegnazione delle nuove concessioni – spiega l’assessore allo Sport Valerio Vesprini – occorre assicurare la funzionalità degli impianti”. Vista l’indisponibilità manifestata a proseguire nella gestione da parte dell’attuale concessionario, la società sportiva Poderosa pallacanestro ha formalmente manifestato la volontà di rilevare il PalaSavelli. Per consentire la continuità del funzionamento (il palazzetto ospiterà da ottobre campionati di serie A2 di basket e di A2 di calcio a 5) la giunta ha approvato l’assegnazione della gestione alla stessa dal 1 ottobre al 31 dicembre 2018 alle vigenti condizioni contrattuali.
“La società offre garanzie in quanto già nel corso della scorsa stagione sportiva ha collaborato con l’attuale concessionario nelle operazioni di allestimento e nella gestione di alcuni servizi interni ed esterni - prosegue Vesprini - . Riguardo il campo sportivo vecchio, abbiamo appurato che ha bisogno di importanti lavori di manutenzione straordiaria per garantirne l’agibilità. La conferma è arrivata da sopralluoghi condotti dal personale dell’Ufficio tecnico comunale che hanno constatato la necessità di interventi per circa 70 mila euro.
Vista l’entrata a pieno regime dell’utilizzo del campo Pelloni, si è deciso di non sottoporre il campo sportivo vecchio al bando di concessione e di chiuderlo per la stagione in corso. Al termine della stessa verrà valutato se investire sullo stesso e riaprirlo all’attività. Va tenuto conto del fatto che verrà collocato un nuovo manto di erba sintetica nello spazio retrostante il rettangolo di gioco del campo nuovo.
E’ di questi giorni, inoltre, la notizia che il nostro Comune è stato ammesso al finanziamento regionale del 50% della somma necessaria per il posizionamento di erba sintetica sul rettangolo di gioco della Polisportiva Mandolesi. Al termine della stagione si farà una valutazione complessiva degli impianti cittadini: l’Amministrazione non mancherà di coinvolgere sull’argomento le associazioni sportive”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2018 alle 13:21 sul giornale del 01 ottobre 2018 - 189 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYS3





logoEV
logoEV