Calcio: Le parole di Mister Destro e del centrocampista Urbinati nel post-gara

2' di lettura 30/09/2018 - Composto come sempre, ma evidentemente soddisfatto, nel post gara, mister Flavio Destro che può godersi il ritorno condito da tre punti e una grande prova dei suoi

Al di là delle assenze, che non ha mai sottolineato, e del fatto di aver giocato la terza gara in otto giorni, la sua squadra ha messo in campo tutto. Ed è questo che è lui stesso a sottolineare: "Penso che abbiamo giocato bene anche all'inizio, poi abbiamo preso le contromisure giuste e ci siamo mossi meglio - commenta mister Destro che comunque non si esalta - Dieci punti in quattro partite non devono farci pensare a nient'altro se non a raggiungere l'obiettivo al più presto, che è la salvezza - risponde interrogato a riguardo - Non dobbiamo perdere di vista la realtà, sappiamo che è ancora lunghissima, abbiamo giocato solo quattro partite. Questo deve servirci solo a lavorare ancora meglio, per migliorare ciò che ci riesce meno bene e perfezionare ciò che già ci riesce perché c'è sempre da crescere. Se ci adagiamo si è perso in partenza".
Il primo pensiero di Urbinati, goleador di giornata, è rivolto al compagno di squadra Luca Cognigni: "Anche a nome della squadra dedichiamo la vittoria a Luca Cognigni che ha subìto un brutto infortunio nell'ultima partita in casa. Dopo aver subito un doppio intervento al crociato, negli anni scorsi, mercoledì ha riportato la frattura al braccio. Noi siamo prima di tutto un gruppo e prima di tutto quindi il pensiero oggi va a lui".
Guardando poi alla gara odierna, Urbinati commenta: "Abbiamo provato in allenamento diverse volte questo schema, va detto che Misin mi ha messo una palla perfetta, rendendomi tutto più semplice. Credo che abbiamo fatto una partita con grande piglio e consapevolezza. Dopo il gol abbiamo gestito la situazione, come era necessario e ci prendiamo questa vittoria".






Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2018 alle 21:20 sul giornale del 01 ottobre 2018 - 205 letture

In questo articolo si parla di fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYTX





logoEV
logoEV