Amandola: viaggio alla scoperta di sè stessi

1' di lettura 27/09/2018 - IO alla scoperta di... Un incontro per giovani dai 18 ai 35 anni, sabato 29 settembre ad Amandola.Chi sono? Cosa voglio? Dove voglio andare? Sono domande che tutti noi ci facciamo e alle quali spesso, fatichiamo a rispondere, soprattutto in età giovanile.

Un gruppo di giovani della zona montana, Emanuele Corazza di Amandola, Gabriele Frattari di Monte San Martino e Federico Gradozzi di Montefortino , che da tempo sono impegnati sul fronte del volontariato, dell’animazione e della crescita umana e spirituale dei ragazzi, hanno voluto organizzare un incontro rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni con l’obiettivo di dare un contributo alla ricerca delle possibili risposte.

L’incontro, che ha come tema “Io alla scoperta di...”, intende stimolare attraverso un approccio esperienziale il confronto sugli aspetti legati alla costruzione della propria identità, alla progettualità di vita e alle relazioni con gli altri.
Si parlerà con leggerezza e profondità di desideri, sogni, dubbi, sentimenti… coinvolgendo attivamente i partecipanti che mettendosi in gioco, potranno accrescere la propria consapevolezza ed acquisire strumenti per disegnare il proprio percorso personale di vita.

A condurre le attività sarà Pier Luigi Ricci, formatore della fraternità di Romena, educatore presso il Centro di Solidarietà di Arezzo e Coordinatore dell'Associazione I Care di Arezzo.

L’incontro si terrà sabato 29 Settembre alle ore 15,00 presso il Centro Diocesano “Nido di Spiritualità – Madonna delle Grazie” di Amandola (www.nidodispiritualita.it) grazie alla collaborazione del vice parroco di Amandola Don Cristian.


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2018 alle 16:25 sul giornale del 28 settembre 2018 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani, amandola, incontro, conoscenza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aYOd





logoEV
logoEV
logoEV