Monte Urano: area giochi giardini pubblici, al via la riqualificazione dell'area

1' di lettura 30/08/2018 - I lavori saranno eseguiti entro cinque settimane.

Sono iniziati ieri, mercoledì 29 Agosto, i lavori di riqualificazione dell'Area Giochi dei Giardini Pubblici.I lavori riguarderanno la riqualificazione totale dell'area verde dei Giardini Pubblici Comunali nel lato sottostante il Monumento ai Caduti. Tali lavori consisteranno anzitutto nella sostituzione degli attuali giochi, nell'aumento del numero degli stessi e nell'adeguamento dell'area . Si procederà all'ampliamento dello spazio dedicato ai giochi con la realizzazione di una pavimentazione in gomma “colato in opera” che grazie alla possibilità di mixare colori ed effetti diventa di per sé un gioco allegro e divertente. Nello specifico inoltre verranno rappresentati dei giochi “di una volta” (la campana, la dama, gli scacchi, ecc...) che permetterà ai bambini di giocare in libertà

Con questa operazione fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale e richiesta dalla cittadinanza si riqualifica, potenziandola, un'area verde importante e centrale del Centro storico al fine di aumentare l'attività di socializzazione e di incontro di bambini che in questo modo imparano a stare insieme divertendosi, a immaginare giochi e storie fantastiche a cui ogni bambino può contribuire con la propria fantasia.

Tale intervento per il quale è previsto una durata dei lavori per circa 5 settimane, salvo imprevisti, comporterà sicuramente qualche disagio nella fruizione dei Giardini Pubblici da parte della cittadinanza superabile sicuramente visto l'obiettivo di riportare al termine degli stessi una maggiore qualità dei luoghi di incontro e di socializzazione al Centro Storico di Monte Urano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2018 alle 06:24 sul giornale del 31 agosto 2018 - 1859 letture

In questo articolo si parla di politica, monte urano, comune, giardini pubblici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXTC





logoEV
logoEV