Fermo: Tradizionale cena di saluto con gli espositori del Mercatino del Giovedì

2' di lettura 29/08/2018 - Giovedì 30 agosto sarà il nono e ultimo appuntamento dell’edizione 2018 del Giovedì fermano con il Mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato, che quest’anno ha celebrato la trentaseiesima edizione con il record di 334 GIOVEDI di esposizione dalla nascita.

Ancora una volta la manifestazione ha colto nel segno nell’animare il centro storico della città, già dal primo pomeriggio, con importanti presenze di visitatori locali e turisti che hanno affollato la città e le strutture museali dal pomeriggio fino a notte.
Da ricordare assolutamente il giovedì 2 agosto con la riapertura, dopo il sisma, della Sala del Mappamondo che ha visto dalle ore 21 alle 24 più di 2.500 visitatori. Numeri, che solo il Mercatino del Giovedì può offrire.
Nove sono stati gli appuntamenti estivi di questa manifestazione che possiamo paragonare a 9 Notti Bianche per l’enorme movimentazione culturale ed economica che riesce ogni anno a creare con impegno, cura e professionalità il Comitato Organizzatore.
Sarà oggi ancora un giorno utile anche per visitare la Mostra “Il ‘400 a Fermo” allestita all’interno della chiesa di San Filippo in corso Cavour, il passetto della Biblioteca comunale con possibilità di visitare la restaurata Sala del Mappamondo e la Natività del Rubens, il Tetaro dellAquila e le Cisterne Romane.
Come consuetudine, il Comitato Permanente organizzerà una cerimonia di saluto, a chiusura di questa edizione, con una cena per tutti gli espositori alle ore 24,00 in Piazza del Popolo alla presenza del Sindaco.
Questo momento di incontro è unico nel panorama dei mercatini che si realizzano in Italia, e la partecipazione dei tanti espositori sancisce un rapporto di vera familiarità che si è creato, nei tanti anni della manifestazione, con l’organizzazione e la città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2018 alle 14:47 sul giornale del 30 agosto 2018 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXSk





logoEV
logoEV