Dal fermano alla finale di Jesolo: Carlotta Maggiorana eletta Miss Marche 2018

3' di lettura 29/08/2018 - Pieve Torina ha incoronato per il secondo anno consecutivo Miss Marche 2018. Sono nove le miss che approdano alle prefinali, due dal territorio fermano.

La corona della più bella della regione è stata conquistata da Carlotta Maggiorana, 26 anni di Montegiorgio (nella foto a lato), che accede così di diritto alla prefinale della 79esima edizione del concorso nazionale di Miss Italia, in programma a Jesolo dal 3 all'8 settembre.

Ben 23 le ragazze che hanno dato vita alla finale regionale di Pieve Torina, svoltasi stavolta in nuova e significativa location come piazza Santa Maria Assunta, il cuore della zona rossa dopo il sisma di due anni fa. Alla fine la giuria, nella quale era membro anche Miss italia 2017, la trentina Alice Rachele Arlanch, ha scelto appunto la Maggiorana, con la 19enne Melania Marinelli di Ancona che vince la fascia di Miss Sport e andrà a farle compagnia a Jesolo. A Veronica Nucci, 18 anni di Loreto, è andata invece la fascia di Miss Pieve Torina e anche lei accederà alle fasi finali del concorso nazionale.

Pertanto, dopo la finalissima di Pieve Torina, le marchigiane che vanno a Jesolo per le prefinali nazionali sono in tutto 9, vale a dire la neo Miss Marche Carlotta Maggiorana di Petritoli, quindi Melania Marinelli che ha ereditato la fascia di Miss Sport Marche dalla Maggiorana proprio a Pieve Torina dove si è classificata seconda. Anche la neo eletta con la simbolica fascia di Miss Pieve Torina, la lauretana Veronica Nucci, ha conquistato Jesolo con l’importante fascia di Miss Cinema Marche. Completano la rosa: Angelica Berretta di Senigallia (Miss Sorriso), Laura Schiavoni di Osimo (Miss Rocchetta), Silvia Sbaffi di Fabriano (Miss Eleganza); Erika Franceschini di Ascoli Piceno (Miss Equilibra), Anita Privitera di Porto Sant’Elpidio (Miss Miluna) e Sara Ferraiuolo di San Benedetto del Tronto (Miss Riviera).

La serata, a cui ha fatto da cornice un foltissimo e partecipato pubblico, è stata condotta da Marco Moscatelli e Monica Riva. Sul palco si sono esibiti il cantante Francesco Capodacqua ed il comico Marco Passiglia. Presenti alla finale regionale anche la matelicese Ilenia Bravetti Miss Marche 2017, la civitanovese Daniela Mazzaferro Miss Normal Size e la pesarese Rossella Fiorani Miss Coraggio Marche.

“Vincere qui a Pieve Torina per me è stato bello e sono molto felice – dice sorridente Carlotta Maggiorana – e ricorderò per sempre questa serata. Sono emozionatissima e spero di poter portare in alto questa fascia. Dedico questa vittoria a mio padre, che è deceduto dieci anni fa e che da lassù mi guarda e mi segue sempre. Avevo già partecipato a Miss Italia in passato, poi ho iniziato a lavorare come valletta ed in altri ruoli, anche piccole parti come attrice – aggiunge Miss Marche – quindi ho deciso di riprovare. Tutte mi parlavano di questa bella esperienza e devo dire che è tutto vero. Anche se ho 26 anni non vedo l’ora di andare a Jesolo e magari anche a Milano. La mia aspirazione è quella di lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo, per quanto riguarda Miss Italia, magari di vincere e portare il titolo nelle Marche”.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2018 alle 06:31 sul giornale del 30 agosto 2018 - 4034 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montegiorgio, angelo ubaldi, miss italia, miss marche, jesolo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXRr





logoEV
logoEV