P.S.Elpidio: Il sindaco firma un ordinanza antibivacco per garantire il decoro urbano

2' di lettura 27/08/2018 - Per porre fine a questa incresciosa situazione il Sindaco Nazareno Franchellucci ha emesso un ordinanza per prevenire il verificarsi di situazioni problematiche come avvenuto in passato.

Dopo la maxi operazione interforze avviata mercoledì scorso il sindaco in data odierna ha firmato l’ordinanza per impedire il ripetersi di situazioni di disagio come quella occorsa qualche giorno fa e che ha esasperato residenti e turisti per i mesi di luglio e agosto che hanno visto stazionare continuamente un nutrito numero di persone senza fissa dimora nelle zone del centro e non solo.
A causa dei comportamenti molesti e spesso al limite della tollerabilità sociale, ben 26 sono stati gli interventi della Polizia Municipale a seguito delle continue segnalazioni dei residenti che lamentavano situazioni di continuo nocumento al decoro ed all’immagine del territorio e disagio sociale alla cittadinanza. Durante i controlli sono state elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada e al Regolamento di Polizia Urbana.
Per porre fine a questa incresciosa situazione il Sindaco Nazareno Franchellucci in data odierna ha emesso un ordinanza per prevenire il verificarsi di situazioni problematiche come avvenuto in passato.
“Polizia Municipale e Carabinieri – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - stanno collaborando per tenere monitorata la situazione, chiedo ai cittadini di segnalare alle forze dell'ordine eventuali situazioni anomale o di illeciti. Vista la situazione insostenibile abbiamo deciso di fare man forte e optato per una linea più dura che possa scoraggiare l’arrivo di nuovi gruppi di persone senza fissa dimora.
La sicurezza della cittadinanza ed il decoro della città sono questione prioritarie per questa Amministrazione e faremo tutto ciò che possiamo per garantire la vivibilità del territorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2018 alle 17:11 sul giornale del 28 agosto 2018 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXOp





logoEV
logoEV