Fermo: Attivi i bandi per la selezione di volontari del Servizio Civile

1' di lettura 27/08/2018 - Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN). La presentazione delle domande scade il 28 SETTEMBRE 2018 alle ore 18.00

Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni - cittadini italiani o di altro Paese UE, ma anche giovani stranieri regolarmente soggiornanti nel nostro Paese - interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile, dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale in progetti in Italia o all’estero E’ possibile presentare una sola domanda, scegliendo un progetto ed una sola sede tra tutte quelle proposte dal Bando Nazionale, a pena di esclusione.
La domanda va presentata all’ente titolare del progetto. Il Comune di Fermo – Ambito Sociale XIX (ATS) attiverà n. 3 progetti per 59 posti e specificatamente:
1) “LAVORO DI SQUADRA: Solidarietà e territorio – 6”, per n. 49 volontari, dislocati nei 31 Comuni dell’ATS XIX;
2) “PROMOZIONE CULTURALE – BIBLIOTECHE E MUSEI”, per n. 6 volontari, dislocati nel Comune di Fermo;
3) “PROTEZIONE CIVILE – TUTELA DEL TERRITORIO” per n. 4 volontari, dislocati nel Comune di Fermo. Tutte le informazioni sui progetti, sedi di servizio (n. 31 Comuni dell’ATS XIX e per il Comune di Montefiore dell’Aso), modalità e modelli di presentazione della domanda,modalità di selezione ecc, sono scaricabili dal sito internet www.ambitosociale19.it o richiedibili all’indirizzo mail: serviziocivile@comune.fermo.it.
Per saperne di più: http://www.ambitosociale19.it/it/news-eventi/art/110-bando-di-selezione-volontari-in-servizio-civile-anno-2018-2019/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2018 alle 21:26 sul giornale del 28 agosto 2018 - 938 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXO1





logoEV
logoEV